Televisione

X Factor 9: continuano le Audizioni, Maionchi confermata ad Xtra Factor

La discografica arriva a sorpresa nel backstage delle registrazioni

giudici X factor 9

Francesco Canino

-
 

La caccia ai nuovi protagonisti di X Factor 9 è apertissima. Sono iniziate infatti ieri le registrazioni delle Audizioni della nona edizione del talent show di Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan: dopo la tappa bolognese, i quattro giudici si sono spostati a Roma, dove si esibiranno circa 150 aspiranti concorrenti. Nel backstage, a sopresa, ieri è arrivata anche Mara Maionchi, che non sarà la quinta giudice di questa stagione - a dispetto dei rumors di questi giorni - ma è pronta a tornare al timone di Xtra Factor.

Le Audizioni di Roma

Proprio in queste ore Mika, Skin, Elio e Fedez stanno valutando i 150 concorrenti convocati per le Audizioni e selezionati tra gli oltre 23 mila che nell'ultimo anno hanno affrontato il provino per partecipare ad X Factor. Le aspiranti pop star si esibiranno davanti ad un pubblico di 6 mila persone - le Audizioni sono infatti aperte a tutti - che riempirà fino a domani il Palalottomatica di Roma. Le Audizioni si concluderanno il 30 giugno e i concorrenti che riceveranno tre sì dai giudici potranno accedere alla fase successiva, il Bootcamp. La penultima tappa di selezioni, a cui seguiranno le Home Visit, si terrà il 13 e 14 luglio a Torino, al PalaAlpitour.

Maionchi anticipa l'XtraFactor

Torna anche Mara Maionchi, confermata alla guida dell'Xtra Factor: la discografica, che condurrà l’aftershow, ieri si è presentata nel backstage delle Audizioni. "Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor. Sono già qui dalle Audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità", spiega. Intervistata da Sorrisi e Canzoni smentisce invece la sua presenza in giuria, come anticipato da alcune indiscrezioni degli ultimi giorni, e svela che Xtra Factor inizierà già nella fase registrata. "Andrò a partecipare ai casting, alle Home Visit, incontrerò alcuni concorrenti e dirò la mia se per esempio qualcuno viene scartato a mio avviso ingiustamente dai giudici". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

X Factor 9: Mika, Fedez, Elio e Skin giudici, fuori Morgan e la Cabello

La conduttrice fuori dopo una sola stagione, al suo posto la cantante inglese

X Factor 9: tutto sul nuovo giudice Skin

Grande successo giovedì scorso per la prima apparizione in giuria della vocalist degli Skunk Anansie

Alessandro Cattelan: "X Factor 9? Ci sarò"

A gennaio intanto condurrà la seconda edizione del suo one man show

Commenti