Televisione

X Factor 10, Gianna Nannini nuovo giudice? "Trattative in corso"

Della vecchia giuria sarà riconfermato solo Fedez. Lasciano invece Elio e Mika

Gianna Nannini

Francesco Canino

-
 

Dopo settimane d’indiscrezioni e rumors insistenti, in queste ore è arrivata la conferma ufficiale: Sky sta trattando per portare Gianna Nannini nella giuria di X Factor 10. A lanciare la notizia era stato il settimanale Oggi e solo ieri la cantante senese ha confermato la fondatezza della notizia: "C’è questa richiesta ma la risposta è: non lo so", ha precisato. Comunque vada a finire, dietro il bancone del talent show è prevista una vera e propria rivoluzione. Ecco le ultime novità.

X Factor 10, Gianna Nannini tratta con Sky

Le grandi manovre dalle parti di Rogoredo, la sede italiana di Sky, sono in corso da settimane e uno dei nomi certi della decima edizione di X Factor pare proprio quello di Gianna Nannini. Che, interrogata da Tiscali, spiega: "È da quando avevo 18 anni che mi danno in gara a Sanremo. E invece non ci sono mai andata. E ora la stessa cosa. La prima volta è arrivata Simona Ventura a chiedermelo. Ora c’è questa richiesta ma la risposta è: non lo so". Ad aggiungere qualche dettaglio è il suo storico manager, Davide Zard, che spiega ironico. "Sto trattando io e trattare con me è molto difficile". La Nannini ha poi chiarito che, nel caso dovesse accettare la proposta, metterebbe in atto una rivoluzione "perché io certe cose non le farei. E in ogni caso non faccio programmi e progetti che non incoraggiano la musica mediterranea". Zard aggiunge un carico da novanta sul format: "È tutto in inglese, a cominciare dal titolo. Dovrebbe chiamarsi Fattore X. Passi il titolo, ma non che sia una vetrina delle hit inglesi riproposte come cover da altri artisti. È una cosa senza senso". 

Fedez resta, Elio e Mika lasciano

L'unica certezza rispetto a X Factor 10, oltre alla solida conduzione di Alessandro Cattelan, è che la giuria dello scorso anno - composta da Fedez, Mika, Elio e Skin - non ci sarà più. L'unico riconfermato è Fedez mentre, sempre secondo Oggi, Mika ed Elio con molta probabilità non saranno richiamati. I casting per la nuova stagione inizieranno ufficialmente il 30 aprile e già a giugno ci saranno le prime registrazioni, dunque c'è ancora qualche settimana di margine per chiudere le trattative: la produzione starebbe cercando arrivare ad un accordo con un'altra amatissima cantante italiana e poi con una pop star straniera. Secondo il Daily Mail, Natalie Imbruglia è una delle candidate in pectore. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

X Factor 9, Giosada: "Sanremo 2016? Ci andrò se c'è il brano giusto"

"Non pensavo di vincere o di battere gli Urban Stanger", ammette il cantante

X Factor 9, Giosada: ma ha vinto davvero il migliore? - Le foto della finale

In rete, ma non solo, sono in molti a chiedersi perché non abbiano trionfato i favoriti Urban Strangers

Chi è Giosada, il vincitore di X Factor 9

Ventisei anni, nato a Bari, ha lavorato come roadie e suonato in varie band. Non solo in Italia

Commenti