Francesco Canino

-

Si chiude con la doppia scelta di Fabio Colloricchio e Valentina Dallari la stagione 2014/2015 di Uomini e Donne. Cala dunque il sipario estivo sul people show di Maria De Filippi, che termina il percorso del trono classico ma lascia in sospeso le gesta assai più interessanti di quello over e dunque per conoscere le evoluzioni della storia di Gemma e Giorgio toccherà sperare in qualche aggiornamento via social. Ma ripercorriamo intanto i momenti più belli della scelta di Valentina.

Gianluca se ne va in lacrime

Dopo un percorso lungo più di tre mesi, Valentina ha deciso di tenere solo Gianluca Tornese e Andrea Melchiorre, che si sono contesi fino all'ultimo la bella tronista. "Sei il primo che mi ha colpito. Ho sempre pensato che oltre a quello che facevi vedere c'è altro, un milione di sfaccetture che avrei voluto conoscere. Abbiamo discusso e mi sono arrabbiato molto, ho anche pensato di gettare la spugna ma pian piano di sei aperto", spiega Valentina a Gianluca. "Di ragazzi come te non ce ne sono tanti". "Quindi?", domanda il ragazzo impaziente di conoscere la sua decisione. Ma il sogno a Valentina non basta: "Io non sono una principessa e ho deciso di non seguire la tranquillità, di non scegliere la certezza", dice svelando che la sua scelta non è Gianluca. "C'ho provato. Mi dispiace perché mi sono aperto con te", commenta lui a caldo prima di abbandonare lo studio. "Me l'aspettavo ma non ci voglio credere", aggiunge poi arrivando in camerino. "Ci credevo e ci speravo anche per via dei suoi comportamenti. Mi dispiace tanto", dice non trattenendo le lacrime. Ma può consolarsi con il toto-tronisti della prossima edizione: secondo molti è uno dei possibili nuovi protagonisti del programma.

Valentina sceglie Andrea

Così, inevitabile e un po' scontata, arriva poi la conferma che la scelta di Valentina è Andrea Melchiorre. "Il nostro è un percorso totalmente diverso da quello che di solito capita qui. Io e te non abbiamo mai litigato. Ci siamo divertiti un sacco, mi hai difesa sempre ed era come se avessimo una testa unica: all'inizio mi sembravi pesante e spocchioso, poi da un giorno all'altro hai iniziato a scavare e a vedere le mille sfaccettature di me. Sei tu la mia scelta", gli spiega la tronista. "Abbiamo tante cose in comune, che fuori ci porteranno a litigare. Perciò è un no", dice lui. Ma dopo un attimo di silenzio aggiunge: "Però al cuore non si comanda" e la bacia appasionatamente mentre il pubblico in studio appalude. 

Il commento di Andrea

Intanto i fan di Uomini e Donne hanno preso d'assalto le pagine Facebook di Gianluca TorneseValentina Dallari e Andrea Melchiorre ed è proprio attraverso le pagine social che seguiranno nei prossimi mesi le vicende dei protagonisti. Via Facebook, intanto, Andrea ha voluto lasciare il suo primo commento post scelta: "Penso che io non sia un principe e tanto meno lei una principessa...Ma siamo solo due ragazzi di 21 anni che hanno vissuto un esperienza che pochi hanno la possibilità e la fortuna di vivere...Ma sinceramente non avrei mai immaginato di provare certe emozioni passando da un programma TV. Grazie di cuore a tutti per il sostegno che mi avete dato". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: ecco chi hanno scelto Valentina e Fabio

Dopo Amedeo Andreozzi, anche gli altri due protagonisti del trono classico hanno deciso con chi fidanzarsi

Uomini e Donne, Barbara e Davide: "Ecco perché ci siamo lasciati"

Lui la accusa di essere troppo 'personaggio' e attenta ai social network, lei di non aver mai creduto nella loro storia

Uomini e Donne, Gemma e Giorgio: "La nostra storia complicata"

“Io mi sento assolutamente fidanzata. Ma non sono corrisposta come vorrei", ha confessato la donna a Barbara D'Urso

Commenti