Francesco Canino

-

Record stagionale di ascolti per Uomini e Donne. Complice la scelta della tronista Teresa Cilia, il people show di Maria De Filippi ieri è stato seguito da 3 milioni e 589 mila telespettatori, pari al 23.46% di share. Il programma si conferma dunque un pilastro del pomeriggio di Canale 5 e le storie dei tronisti - giovani e over - continuano ad appassionare il pubblico. Come anticipato qualche giorno fa, Teresa ha scelto il corteggiatore Salvatore Di Carlo: ecco il meglio e il peggio della puntata.

Rissa sfiorata tra i corteggiatori

In studio la tensione è alta. Salvatore non ha voluto partecipare all'ultima esterna con Teresa, Fabio Colloricchio invece osserva la tronista guardare il filmato con il best dei loro momenti più belli e legge con sospetto certe sue espressioni del volto. L'atmosfera si scalda quando Salvatore tira in ballo Tina Cipollari per alcune cose che l'opinionista ha scritto contro di lui sui social network (l'ha definito un "pallonaro"): la De Filippi cerca di mediare ma il corteggiatore attacca frontalmente definendo l'opinionista "un'immatura di cinquant’anni”. I due non si sono mai molto amati e l'antipatia esplode in maniera dirompente: volano parole grosse, poi Salvatore se la prende con il rivale sostenendo che al mondo ci sono "uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaquaraquà". Fabio a quel punto si alza e i due quasi vengono alle mani, trattenuti a stento da Gianni Sperti e Jack Vanore. Tocca alla conduttrice riportare la calma: prima chiede a Salvatore di stringere la mano a Tina, poi dopo aver mostrato le esterne invita i due corteggiatori a riappacificarsi visto che la scelta è imminente. 

Fabio accusa il colpo

Teresa chiede di far entrare per primo Fabio e va subito dritta al dunque: "Per me sei stato importante, sei sempre stato presente al momento giusto, ti meriti una ragazza che ti voglia bene e quella ragazza non sono io!", gli spiega la tronista restituendogli una collanina (appartenuta alla nonna di lui) che il corteggiatore le aveva donato. L'italo-argentino esce scuro in volto ma Maria De Filippi ha già pronto un colpo a sorpresa e gli chiede di rimettersi in gioco diventando uno dei nuovi tronisti, al fianco di Valentina Dallari e Amedeo Andreozzi

Teresa sceglie Salvatore

Poi tocca a Salvatore fare il suo ingresso in studio: il corteggiatore siciliano appare piuttosto turbato e quasi arrabbiato con Teresa. La tronista cerca di stemperare la tensione e arriva il momento tanto atteso. "Abbiamo fatto un percorso troppo complicato e agitato, Salvo - spiega la ragazza - Ho avuto tanti dubbi perché pensavo al nostro possibile percorso fuori da qui. Ho avuto paura ma poi durante l'esterna a Venezia ho conosciuto un altro Salvatore, quello vero". Lui si rilassa solo dopo che Teresa spiega di voler uscire dal programma con lui e affida la risposta - può dire sì o no - ad un filmato. "Avevo preparato un video per l’occasione, se si fosse concretizzata…", spiega ancora confuso e sullo schermo appare la scritta luminosa “Mi sono innamorato di te!". In studio scoppia il consueto trionfo di petali, applausi e lacrime, e la De Filippi spiega a Salvatore: "Guarda che a Teresa piacevi fin dall'inizio". È nata un'altra coppia. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Elga lascia il programma

Ospiti del people show, Graziano e Liat confermano di voler fare un figlio

Uomini e Donne: Andrea Cerioli lascia, ecco i nuovi tronisti

Oltre a Fabio Colloricchio, ci saranno Valentina Dallari e Amedeo Andreozzi

Uomini e Donne: Teresa Cilia ha scelto Salvatore

Fabio Colloricchio, l'altra possibile scelta di Teresa, sarà uno dei nuovi tronisti

Commenti