Dopo appena un mese di frequentazione, Gemma Galgani e Marco Firpo sono già ad un passo dalla rottura. I primi segnali di turbolenza si erano registrati la scorsa settimana e le puntate di Uomini e Donne in onda in questi giorni non fanno che confermare la crisi: tra i due la tensione è evidente e a rendere il clima ancora più incandescente ci pensano Tina Cipollari e Gianni Sperti, che si divertono a punzecchiare la dama torinese. 

Uomini e Donne, Gemma e Marco a un passo dalla rottura
Piaccia o meno, Gemma Galgani resta la protagonista indiscussa del trono over di Uomini e Donne. Il suo rapporto con Marco vive un momento di freddezza e lei si prende tutta la scena: i due non hanno avuto modo di vedersi, la Galgani lo vorrebbe più vicino, lui spiega di avere bisogno di vivere il rapporto con i suoi tempi e chiede rispetto per il suo modo di affrontare la relazione, avendo già preso troppe fregature. Parole che spazientiscono Gemma, forse così proiettata in avanti da aspettarsi qualcosa in più dopo l'inizio folgorante e il fine settimana trascorso con l'uomo al mare. 

La tensione tra i due è evidente e a rendere il clima più infuocato ci pensano le provocazioni di Tina e Gianni, secondo cui Gemma sta facendo gli stessi identici errori commessi nella storia con Giorgio Manetti. Poi la Galgani riprende il suo pretendente, reo di aver riso e chiacchierato di altro durante il momento dedicato a Francesco, in piena tempesta sentimentale con Aurora, e scoppia il battibecco: un'uscita dal sapore provocatorio quella di Gemma, che fa scattare l'ennesimo confronto con Marco, il quale spiega risoluto: "Io sono qui per conoscere te", sbotta l'uomo spiegando però di essere insofferente rispetto ai continui attacchi che gli piovono da più parti. Troveranno un punto di incontro? Per ora la storia è in salita.  

Giorgio tra Federica e Raffaella
Intanto, per conoscere Giorgio Manetti continuano ad arrivare nuove signore. Il "cavaliere" fiorentino è in cerca di feeling con Federica ma tra i due non sembra essere scattare la scintilla: Manetti ha ha più volte cercato un contatto fisico ma si è trovato di fronte una persona che definisce distaccata e fredda. "Peccato perché lei è bellissima, raffinata, gentile ed educata", spiega l'uomo. Federica rivendica i suoi tempi, poi però accetta la proposta di Giorgio di passare una giornata in Toscana con lui. All'orizzonte però si staglia Raffaella, con cui lui si è sentito più volte al telefono: i due hanno diverse passioni in comune, hanno entrambi vissuto in Messico per diversi anni e tra di loro il feeling è evidente. Come proseguirà la storia? Dalle anticipazioni si scopre che Giorgio e Raffaella sono usciti assieme e si sono baciati. Questa volta Manetti dimenticherà Gemma e volterà defintivamente pagina? 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti