Sono bastate poche puntate a Lucas Peracchi per far saltare i già precari equilibri del trono classico. Il nuovo protagonista di Uomini e Donne si è infatti imposto con la delicatezza di un panzer e procede spedito nel suo cammino lasciando piuttosto spaesati sia Gianmarco Valenza - che aveva sfoderato un’iniziale arroganza, salvo poi ridimensionarsi puntata dopo puntata - che Amedeo Barbato. Quest'ultimo poi, era entrato presentandosi come il classico “bravo ragazzo” ma nelle ultime puntate ha sfoderato un lato poco piacevole del suo carattere e il feeling con le sue corteggiatrici, sembra essersi spezzato. 

Tutte pazze per Lucas

Sarà il fascino della novità, saranno gli addominali scolpiti e sapientemente esibiti o sarà che il nuovo tronista non difetta di personalità, ma Lucas pare avere già conquistato tutti: il pubblico è dalla sua parte, Gianni Sperti lo spalleggia e le corteggiatrici ammiccano interessate, pure quelle degli altri tronisti. E ai due "colleghi" di trono riserva parole delicatissime: "Siete qui solo per allungare il brodo, non vi interessa nessuna ragazza in particolare", dice pizzicando Amedeo e Gianmarco. In studio scoppia l'applauso e Sperti rincara la dose: "Tutte le donne vogliono Lucas, anche le vostre". 

Amedeo e Sophia show

A dominare la scena ci pensano però Amedeo e Sophia. Dopo la furiosa lite di qualche puntata fa - con le parole poco gradevoli pronunciate dal tronista, roba da maschilismo retrò - lei ha deciso di lasciare il programma, ma lui non ci sta, la insegue fuori dagli studi professandosi presissimo da lei e così Sophia torna in studio. Ma, alla vista dell'esterna con Fabiola in cui lui prova a baciarla, perde nuovamente la pazienza: "Mi fai schifo", sbotta, ma ha giudizi tutt'altro che vellutati anche per l'ex single di Temptetion Island che definisce "una ragazza per la quale la serietà è un’utopia”: tra le due volano parole grosse e in difesa di Fabiola interviene a sorpresa Maria De Filippi, facendole notare come la ragazza non abbia fatto nulla di male, rifiutando anche il bacio.

L'eliminazione di Martina e Sophia

Sul finale l'atmosfera si fa ancora più tesa. Dopo aver visto le esterne di Lucas con Amanda e quella di Gianmarco con Loretta (bella coppia, non c’è che dire), la conduttrice chiede ad Amedeo cosa pensa di Martina e lui risponde confuso che ascoltando il nuovo singolo di Alessandra Amoroso ha pensato a Sophia. A quel punto la situazione degenera - con Martina infuriata che esplode: "Mi pento di averti detto ti voglio bene" - e il tronista che tenta una imbarazzante autodifesa, così incomprensibile che persino la sodale Tina Cipollari lo scarica: "Che figuraccia pessima", esplode l'opinionista (usando termini ben più coloriti). A quel punto Amedeo elimina Martina e poco dopo anche Sophia, rea di aver accettato di ballare con Lucas. “E’ una donna piccola in tutti i sensi”.  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti