000 il segreto new now
TV Zoom

Ascolti 7/5: “Il Segreto” batte anche la replica di “Montalbano”

La soap opera di Canale 5 al 17,98% di share

Nella sfida tra programmi ‘killer’ ha vinto il più giovane. Usati dalle rispettive reti per ammosciare produzioni rivali all’esordio o di belle speranze, ieri Il Segreto e Il Commissario Montalbano sono andati allo scontro diretto. Ha vinto la soap spagnola di Canale 5, fresca e con almeno 4,5 milioni di spettatori stabili e il 17,98% di share media, staccando di mezzo milione circa un episodio della saga di Andrea Camilleri, Il gioco delle tre carte, che era già stato replicato con successo nel 2013, raggiungendo in quel caso 7,9 milioni circa ed il 29% di share. La fiction con Luca Zingaretti protagonista, che ieri era affiancato da guest star come Stefano Dionisi e Simona Cavallari, ha riscosso più o meno lo stesso ascolto, ma meno share (3,9 milioni e 15,3%) della precedente collocazione al venerdì, un risultato che in quel caso gli era bastato a battere la puntata inedita de Le Tre rose di Eva

Tra i titoli in evidenza su SkyUno Italia’s Got Talent ha complessivamente ottenuto oltre 655 mila spettatori con il 47% di permanenza, con un picco di share del 4,14% nel finale alle 24.02 mentre Frank Matano decideva di mandare in finale i Camillas battendo sul tempo Claudio Bisio che avrebbe preferito i Teatribù. Su SkyCinema 1 per il film Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve 155 mila spettatori. Su Fox Crime il nono e il decimo episodio di Csi 15 hanno conseguito 140 e 164 mila spettatori.

Su Premium, nonostante Siviglia- Fiorentina in chiaro su Rete 4 e Napoli- Dnipro in sintesi, l’Europa League hanno riscosso in prima serata ben 834 mila spettatori ed il 3,12% di share. Tra le native digitali free su La5 Honey ha totalizzato 374 mila spettatori l’1,4% di share; su Iris Heath - La sfida ha raccolto 503 mila spettatori con il 2,21% di share.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti