TV Zoom

Ascolti 5/10: il nuovo programma di J-Ax non funziona

Vince la serata “Il giovane Montalbano” al 22,38%

Sorci Verdi DE FILIPPI E J-AX

tvzoom

-

Il Salvo Montalbano "scapolo" e un po' marpione funziona più della versione del commissario convenzionale, sul punto di sposarsi con Livia. Quasi irriconoscibile per gli appassionati della saga nelle prime puntate della seconda edizione.

Con il rapporto di coppia in crisi sullo sfondo di La transazione, Serena Iansiti nei panni della "direttora" di banca che concupisce un Michele Riondino ancora sentimentalmente claudicante per la separazione di riflessione impostagli da Sara Felberbaum (Livia nella storia), Il giovane Montalbano ha fatto considerevolmente meglio delle puntate precedenti, tornando a 5,5 milioni e 22,38% di share.

Certo, contro la fiction di Rai 1 Canale 5 ha schierato una commedia di Ficarra & Picone all’ennesimo passaggio e non una prima tv, ma a dare la sensazione che per il recupero dell’eroe camilleriano in salsa Palomar siano stati decisivi la forza della trama e il nuovo status affettivo (più simile a quello delle vicende con Luca Zingaretti), sono anche i dati di Pechino Express, ieri in leggero calo a 2,4 milioni e 9,85%, nonostante una bella puntata con Eva Grimaldi mina vagante e l’eliminazione finale degli Stellati.

Subito dopo, infine, sempre sulla seconda rete pubblica, non è partito bene Sorci Verdi. Il programma con J-Ax conduttore al veleno (ha criticato The Voice, di cui non sarà più giudice, Antonio Campo Dall’Orto direttore generale Rai e chi più ne ha più ne metta) ed è progressivamente e costantemente calato (dal 7 al 4%) mentre dominava Porta a Porta e il finale di Quinta Colonna arrivava al 10%, salendo di nuovo sopra il 5% solo nel finale con il passaggio di Maria De Filippi.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 La preda perfetta, ha conseguito ben 575 mila spettatori. Su Sky Atlantic il settimo e l’ottavo episodio di Texas Rising hanno conseguito 104 mila e 93 mila spettatori.

Tra le mini generaliste free su La5 Last Night ha conseguito 287 mila spettatori e l’1,12%; su Iris il film Revolutionay Road ha conquistato 400 mila spettatori con l’1,6% di share.

Su Rai Movie L’ora delle pistole ha raccolto ben 528 mila spettatori e il 2%, su Rai Premium Last Cop ha incassato 271 mila ascolti e l’1%. Su Top Crime Major Crimes ha totalizzato 384 mila spettatori e l’1,42%.

In access prime time da registrare il record di stagione per Alta Infedeltà su Real Time: lo scripted reality ha totalizzato 465.000 spettatori con l’1,7% di share.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ascolti 4/10: Littizzetto e Pooh trainano Fazio

Vince la serata “Provaci ancora Prof! 6” con il 20,44%

Ascolti 1/10: Vince la Pivetti, mentre Marino rivitalizza Formigli

“Provaci ancora Prof! 6” al 22,01% di share

Commenti