TV Zoom

Ascolti 23/11: il derby Milan-Inter visto da 3,4 milioni

Tra Sky e Premium boom delle pay tv

000 milaninter torres

tvzoom

-

l clima sociale del Paese e quello del Vecchio Continente sono quelli che sono. Mentre Matteo Salvini, campione della politica anti-euro, portava a casa in Emilia Romagna un buon risultato elettorale alla fine di una campagna che l’ha visto protagonista in tante trasmissioni televisive, Rai 1 faceva un flop clamoroso con il film tv che raccontava dell’avventura umana di Altiero Spinelli e andava alle radici dell’idea di Europa unita.

Lecito chiedersi: era proprio il momento giusto per trasmettere la storia con Vinicio Marchioni protagonista? La risposta è comunque "sì", considerato il ruolo del servizio pubblico, anche se non si può dire che ieri il prodotto fosse collocato in un momento ed in una griglia che lo valorizzassero al meglio.

C’era il derby del Meazza, Milan-Inter, terminato con un pareggio 1 a 1 e tanti rimpianti per le occasioni sprecate dall’una come dall’altra parte ed era logico attendersi che le pay tv sottraessero ascolti a tutti.

In tema Formula 1, con la Rai che trametteva lo stesso Gran Premio degli Emirati Arabi Uniti in chiaro, la gara da Abu Dhabi su Sky ha riscosso 481 mila spettatori ed il 2,77% di share con una permanenza del 46%.

Sul versante calcio la partita delle 12.30, Torino-Sassuolo, sulla piattaforma satellitare, ha conquistato 338 mila spettatori ed il 2,02% di share; i match delle 15.00, invece, 952 mila spettatori ed 5,99% di share.

Infine, il Derby di Milano ben 2,023 milioni di spettatori ed il 7,42% di share, con un netto di 2,159 milioni e 7,42%. Su Premium Torino-Sassuolo ha realizzato 368.000 telespettatori e il 2,19% di share, le partite pomeridiane 854 mila spettatori ed il 5,39% di share.

Tra le native digitali free su La5 il tv movie Inga Lindstrom-La melodia del vento ha totalizzato 430.000 spettatori e l’1,68% di share, mentre su Top Crime il telefilm Il ritorno di Colombo ha raccolto 367.000 spettatori e l’1,42%.

Su Rai Premium per Tale e quale show in replica 471 mila e 2,03% di share.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ascolti 20/11: “X Factor” batte le piccole generaliste

Vince la serata Rai 1 con il 28,26% di share

Ascolti 19/11: "I Cesaroni" chiudono in bellezza

La fiction di Canale 5 al 17,11% di share

Ascolti 17/11: tra i talk Del Debbio meglio di Formigli

Vince la serata “Questo nostro amore 70” con il 21,05%

Commenti