000 anna e vittorio
TV Zoom

Ascolti 17/11: tra i talk Del Debbio meglio di Formigli

Vince la serata “Questo nostro amore 70” con il 21,05%

Posizionato al lunedì, Questo Nostro Amore 70 ha messo in scena la mancata riconciliazione tra Anna e Vittorio (Anna Valle e Neri Marcorè) e si è confermato ai soliti livelli: 5,5 milioni e 21,05%.

In una serata di ristrettezze ha gestito tutto sommato bene la propria offerta cinema Mediaset: un po’ sotto le attese è andata la prima tv di Canale 5, Mission Impossible-Protocollo Fantasma con Tom Cruise nel cast, che ha conseguito 3,5 milioni di spettatori e il 14,93% di share e poteva sperare di più.

In piazza e per strada sono scesi da tempo entrambi. Con il proprio consolidato stile populista Paolo Del Debbio, dando invece a intendere che il tono rimaneva quello dell’inchiesta live Corrado Formigli.

Il bilancio degli ascolti di ieri è stato simile a quello delle puntate precedenti: in "salotto" Piazzapulita è forte tanto quanto Quinta Colonna; quando si tratta di andare tra la folla per mostrarne senza filtri istinti e ragioni - così come nell’agganciare il pubblico "vagante" dopo la fine delle principali trasmissioni di prima serata - Del Debbio e la sua squadra sono più efficaci di Formigli.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 il film Ender’s game ha conseguito 479 mila spettatori. Su Fox il sesto episodio della quinta stagione di The Walking Dead ha ottenuto in modalità lineare 257 mila spettatori e su Fox Life il quarto episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy 474 mila spettatori in serata.

Su SkyUno il daily di X Factor in preserale a 225 mila e su SkyAtlantic dalle 21.00 i due episodi de I Borgia a 92 mila e 115 mila.

Tra le native digitali free su Rai 4 il telefilm Timeline ha raccolto 417 mila spettatori e uno share dell’1,54%; su Iris La mia Africa ha raccolto 513.000 spettatori e il 2,21%; su Top Crime la serie Covert Affairs ha conseguito 367 mila spettatori e l’1,33% di share; su Rai Movie per Il grande Jake 582 mila e il 2,18%. Su Cielo, invece, Il cacciatore di ex ha totalizzato 475 mila spettatori e l’1,76% di share

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti