TV Zoom

Ascolti 17/12: vola la fiction con Pozzetto e Frassica

Casa e Bottega vista da 5,2 milioni di spettatori

Strozzini, mafie e crisi attaccano l’impresa lumbard. E c’è maniera e maniera di raccontare la stessa storia. Mischiando il padanofilo Renato Pozzetto e il siculo Nino Frassica, la prima parte di Casa e Bottega ha ottenuto oltre 5,2 milioni e ha superato il 20% di share, conquistando una soglia di pubblico che l’accreditano tra i successi stagionali sul genere.

Non è da considerare disprezzabile, considerato lo zoccolo duro anziano dell’ammiraglia, anche la performance in termini di età media del pubblico (59 anni). Dietro Ballarò, a quota 3,4 milioni, ha perso oltre un milione di spettatori rispetto alla puntata post primarie Pd con Matteo Renzi protagonista, ma era logico aspettarselo.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Nella mente del serial killer ha riscosso 295 mila spettatori.

Tra le free molto bene su Rai 4 ha fatto Freelancers, con Robert De Niro e Forest Whitaker che ha conquistato nella fascia di prima serata 366 mila spettatori e l’1,37% di share; su Iris però il film Berretti verdi con John Wayne ha guadagnato 552 mila telespettatori e il 2,07% nella fascia, ma un’ottima prestazione ha fatto anche Cielo, nella fascia a 436 mila e 1,63% e a oltre 461 mila con i due episodi di Masterchef Usa e a 147 mila con Ci pensa Rocco.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti