Ascolti 14/1: "Don Matteo" cala ma rimane su 8 milioni di spettatori
Televisione

Ascolti 14/1: "Don Matteo" cala ma rimane su 8 milioni di spettatori

Molto bene "MasterChef" al 4,22% di share su SkyUno

C’è stato il calo fisiologico che era prevedibile ci fosse. Dopo la prima puntata con il botto a 9,1 milioni e 35,66% di share Don Matteo 10 si è assestato a 8,065 milioni e 31,14%. Schierata a estrema difesa dell’onore di Canale 5, la soap spagnola Il Segreto si è fermata a 3,5 milioni e 13,4%, quasi mezzo milione e due punti e mezzo sotto il suo attuale potenziale. Più efficace è stata invece la strategia di contenimento di Italia 1, che con Iron Man 2 ha conseguito ben 2,2 milioni e l’8,63% di share, costituendo la migliore alternativa tradizionale alle proposte delle ammiraglie.

Tra i titoli in evidenza su SkyUno MasterChef ha raccolto nella media dei due episodi, complessivamente, 1,272 milioni di spettatori, portando a casa 1,295 milioni e l’81% di permanenza (con lo share di SkyUno al 3,97%) con il nono episodio e 1,250 milioni di spettatori, con l’84% di permanenza e il 4,22% di share su SkyUno con il decimo episodio. Il picco di ascolti l’ha fatto registrare il primo episodio, a quota 1,280 milioni di spettatori alle 22.07, mentre Joe Bastianich stroncava il piatto di Beatrice subito dopo eliminata dalla gara; il picco di share invece è arrivato con il 4,84% alle 23.18 sull’eliminazione di Alice con il fritto misto.

Tra le mini generaliste free in prima serata su La5 Miss Potter ha conquistato 212 mila spettatori e lo 0,77% di share, su Rai Movie Sul lago dorato ha totalizzato 243 mila spettatori e lo 0,89%. Su Iris il film Dorian Gray ha raccolto 479 mila spettatori e l’1,75%; su La7d Grey’s Anatomy ha ottenuto 200 mila spettatori e lo 0,9% di share; su Rai Premium la replica de Il  dono ha incassato 101 mila e lo 0,38%. Su Top Crime Law & Order ha totalizzato 199 mila spettatori e lo 0,73%. Su Cielo Albert Nobbs ha incassato 285 mila spettatori e l’1,04%; su mTV8 I predatori dell’arca perduta ha fatto il botto a 692 mila spettatori e 2,53%. Su DeeJayTv in seconda serata ha fatto un bene Undressed, che ha riscosso 220 mila spettatori e l’1% con il primo episodio e poi 391 mila spettatori con il 2,7% con il secondo. Su Real Time in access altra prova ottima di Take me out, con Gabriele Corsi alla conduzione, che ha raccolto 512 mila spettatori e l’1,9% di share. In daytime la scuola di Amici 15 ha conquistato 430 mila spettatori ed il 2,6% di share. Su Rai Sport 1 al pomeriggio gli Europei della pallanuoto hanno ottenuto 28 mila spettatori e lo 0,22% di share.

 

 

 

I più letti