Ascolti 13/2: Don Matteo solo al comando

Ancora molto bene “MasterChef 3”

tvzoom

-

È ancora una volta prevalsa la voglia di distrarsi con Don Matteo. La fiction con Terence Hill è cresciuta, tornando a sfiorare quota 8 milioni e avvicinandosi al 30% di share (7,920 milioni e 29,48). Servizio Pubblico, invece, ha ‘soltanto’ replicato (2,368 milioni e 10,3%) calando un po’ il risultato di sette giorni prima, quando aveva avuto come ospiteFlavio Briatore. A frenare un’accelerata che poteva essere più forte sono stati, molto probabilmente, più fattori concomitanti: il più importante, il fatto che il film di Canale 5, Come è bello far l’amore, con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Giorgia Wurth e Filippo Timi, ha fatto molto meglio di quello della settimana precedente arrivando a sfiorare quota 3,1 milioni.

Su SkyUno l’episodio 17 di MasterChef3 ha ottenuto 1,318 milioni di spettatori, con una permanenza dell’83%, lo share di SkyUno al 3,8% ed il picco del 4,34% di share alle 21.59 con Michele e Alberto indicati come candidati all’eliminazione. L’episodio 18 ha conquistato 1,348 milioni di spettatori, l’81% di permanenza, il 4,35% di share per SkyUno e il picco del 5,13% alle 23.09 sull’eliminazione di Alberto. Complessivamente il talent ha totalizzato nella media dei due episodi oltre 1,333 milioni di spettatori, in crescita del 17% rispetto alla settimana precedente che era già stata da record.

Cielo, rete olimpica free, ha riscosso il 2,09% di share nell’intera giornata, ottenendo 564 mila spettatori ed il 3,41% di share tra le 13.00 e le 13.34, trasmettendo la finale dello short track che ha garantito la medaglia d’argento ad Arianna Fontana.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti