Ascolti 05/06: Raoul Bova batte tutti con l'ultima puntata di Come un delfino 2

La fortunata serie chiude in bellezza. Possibile una terza edizione

tvzoom

-

Se 24 ore prima, chiudendo a 3,9 milioni, Benvenuti a Tavola 2 era stata ben lungi dal conquistarsi la garanzia di una terza stagione su Canale 5, ieri raggiungendo all’ultima puntata 4,8 milioni di media e il 19,2% di share Come un delfino 2 si è lasciata aperta la possibilità di un ritorno e di una prosecuzione della storia di piscine, buoni sentimenti e malavita.

Come un delfino 2, oltretutto, ha potuto contare su un traino, quello di Striscia la Notizia che, da quando è andato a riposo Affari Tuoi ed è stato sostituito da Techetetechete, è tornato ad essere sostanzioso. Ieri il tg satirico ha toccato quota 6,494 milioni di spettatori e il 23,37% di share a quota alle 21.11, con la rubrica Fatti e rifatti che raccontava e mostrava i cambiamenti di Paola Barale; Techetecheteha dato il massimo alle 21.18, a quota 5,5 milioni e 19,87% di share con in sequenza Fiorello e Paolo Rossi.

Mercoledì 5 giugno ha fatto bene alla fiction dell’ammiraglia Mediaset il fatto di confrontarsi con un film tv in replica di Rai 1, Fratelli, dal taglio molto diverso e meno pop; è stato un vantaggio anche il non dovere competere con Chi l’ha visto?, ma con Italia-Inghilterra Under 21 su Rai 3, che ha ottenuto un risultato sostanzialmente in linea con quelli garantiti da Federica Sciarelli alla terza rete, ma pescando meno nel target femminile più incline ad apprezzare Raoul Bova.

Quando è finita la partita degli azzurrini, le percentuali di ascolto di Sky, ma anche quelle delle altre alternative alla tv generalista, sono lievitate più sensibilmente.

Tra i titoli in evidenza, il nuovo passaggio su Sky Cinema 1 di Una moglie belllissima ha riscosso 296 mila spettatori. Su Fox Life, invece, il sedicesimo episodio di Castle ha conquistato 256 mila spettatori e il quarto episodio di Cucine da incubo 216 mila spettatori, mentre su Fox Crime il ventunesimo e il ventiduesimo episodio della undicesima stagione di Law& Order hanno conseguito 138 mila e 204 mila spettatori.

Tra le born digital free, infine, buono il risultato su Iris del film L’esercito delle dodici scimmie, firmato Terry Gilliam e con Bruce Willis e Brad Pitt nel cast, a quota 564 mila e 2,07% in prime time, con Rai 4 al pur notevole bilancio di fascia di 408 mila spettatori e 1,5% di share con The Truman Show, firmato Peter Weir e con Jim Carrey protagonista.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti