Televisione

Tú sí que vales 2017: chi è Salah the Entertainer, il vincitore

Secondo posto per il cantante lirico Giovanni Cervelli, terzo per il pianista Davide Santacolomba. Tú sí que vales 2017 campione di ascolti

Salah the Entertainer Tú sí que vales 2017

Francesco Canino

-

È il ballerino Salah The Entertainer il vincitore della quarta edizione di Tú sí que vales. Una vittoria più che meritata (e in qualche modo prevedibile), visto il talento incredibile del performer francese che si è aggiudicato grazie al televoto il premio da 100 mila euro e una crociera di 106 giorni intorno al mondo.

Tú sí que vales, chi è Salah the Entertainer

Salah the Entertainer ha 38 anni e balla da quando ne ha 22. Ha partecipato a diversi concorsi ed eventi, vincendo svariati titoli tra cui, nel 2015, anche la finale di Arabs Got Talent. Classe 1979, l'artista è francese di origini nordafricane - il padre marocchino, la madre algerina - è un ballerino e coreografo internazionale ed è considerato un’icona della danza hip-hop.

Nel 2012 ha danzato al Michael Jackson Immortal World Tour del Cirque du Soleil. Il suo modo di ballare ha influenze che derivano dall’arte del mimo e della commedia e spesso trae ispirazione dalle movenze di Charlie Chaplin. È talmente particolare e unico che ha dato vita ad un vero stile, il P.A.B.E, che fonde il popping, l’animation, il bangaloo e l’effect.

Il secondo posto di Tú sí que vales 2017 se l'è invece aggiudicato il cantante lirico Giovanni Cervelli, 51enne di Viareggio, che ha quasi strappato la vittoria con l'aria Nessun dorma, mentre il terzo posto è andato al pianista Davide Santacolomba, 29 di Palermo, con problemi di udito (percepisce solo i suoni più bassi).




Ascolti record per il talent di Canale 5

Si è chiusa con un boom di ascolti la finalissima di Tú sí que vales 2017, imponendosi con 5.299.000 spettatori (e il 27,43% di share) e confermandosi per undici settimane consecutive leader assoluto del sabato sera televisivo. "Anche quest’anno, ha offerto ai telespettatori uno spettacolo di livello internazionale, capace di emozionare, divertire e stupire, confermandosi tra i programmi più amati della televisione italiana", ha commentato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.


 

"Grazie ai giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudi Zerbi e Teo Mammucari, giganti del piccolo schermo. E complimenti a Mara Venier, irresistibile capo della giuria popolare, ai conduttori, Belén Rodriguez, Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara".

Per saperne:

© Riproduzione Riservata

Commenti