Francesco Canino

-

Due coppie scoppiate, un matrimonio appena celebrato e uno in arrivo, due fidanzamenti che resistono alle tempeste del gossip. A cinque giorni dall'inizio di Temptation Island 3 vale la pena di tracciare il bilancio sentimentale delle coppie protagoniste della seconda edizione del docu-reality di Canale 5, che dalla prossima settimana testerà la tenuta di sei fidanzati - tra cui Ludovica Valli e Fabio Ferrara, sugellato a Uomini e Donne - con la complicità di dodici tentatori e altrettante tentatrici rigorosamente single. Ecco chi ha resistito e le coppie scoppiate. 

Temptation Island 2, il matrimonio di Emanuele e Alessandra
Dalla crisi totale all'altare nell'arco di dodici mesi. Sembrano la coppia messa peggio, invece Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis hanno ampiamente superato le instabilità- nate proprio durante Temptation Island 2, quando lui perse la testa per la procace Fabiola - e il 15 giugno scorso si sono sposati con una cerimonia ampiamente documentata su Instagram dai diretti interessanti e dagli invitati. Tra questi c'era praticamente mezzo cast del reality, una sorta di reunion che ha permesso di fare il punto della situazione sulle coppie che ancora resistono. 

Le coppie che resistono ai gossip
Tra gli ospiti del matrimonio c'erano anche Claudia Merli e Dario Loda: la coppia non aveva particolarmente brillato per personalità durante i 21 giorni di permanenza nel villaggio ed era uscita indenne dalle tentazioni e dal chiarimento al Falò davanti al conduttore Filippo Bisciglia. Scossone archiviato anche per Isabella Falasconi e Mauro Donà, dal trono over di Uomini e Donne con furore: lui aveva ceduto al fascino della tentatrice Marta, salvo scaricarla poco prima di uscire dal programma, lei invece lo aveva perdonato accettando la proposta di matrimonio arrivata in extremis. Dopo 12 mesi le nozze non sono state celebrate, la gravidanza è stata smentita ma il fidanzamento resiste. 

Teresa e Salvatore verso le nozze, Gianmarco e Amedeo single
L'altra coppia cult di Temptation Island è quella formata da Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, letteralmente fuggiti dopo appena due settimane di programma: l'ex tronista e la corteggiatrice, che da qualche mese convivono a Roma, si sposeranno il 15 settembre prossimo. La carrellata si chiude poi con due fidanzamenti in frantumi: la rottura più clamorosa, tutta a favore di telecamera, si svolse proprio all'interno del resort sardo e riguardò Gianmarco Valenza e Aurora Betti, quest'ultima infatuata del tentatore Giorgio (storia che naufragò subito). Lui ora risulta single - dopo l'esperienza da tronista riuscita solo a metà - lei avrebbe da poco rotto col fidanzato Riccardo Rispoli. Definitivamente archiviata anche la passione tra Alessia Messina e Amedeo Barbato: l'amore è svanito ma i due hanno mantenuto buoni rapporti. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Temptation Island 3: Ludovica e Fabio sono i primi protagonisti ufficiali

Saltata la partecipazione di Valentina Vignali e Stefano Laudoni. Tra i tentatori Irene Caratelli e Andrea Franchini

Temptation Island: colpo di scena, Amedeo e Alessia si sono lasciati

Resistono le altre coppie protagoniste del doc-reality di Canale 5, fatta eccezione per Aurora e Gianmarco

Temptation Island: trionfa l'amore, le coppie non scoppiano

Mauro spiazza Isabella con una proposta di matrimonio. Emanuele molla Alessandra poi le chiede perdono

Commenti