Televisione

Temptation Island 2018: scoppia la coppia, Valentina molla Oronzo

Inizia con il botto il docu-reality di Canale 5. A Temptation Island in bilico anche la storia tra Ida e Riccardo, la coppia nata a Uomini e Donne

Valentina e Oronzo Temptation Island 2018

Francesco Canino

-

Dopo una sola puntata, le premesse per un'edizione cult ci sono tutte. Temtptation Island 2018 è partito col botto, lunedì 9 luglio con alscolti sopra i 3,7 milioni, e la flotta di tentatrici ha già lasciato sul campo la prima vittima, ovvero la coppia formata da Oronzo e Valentina: lei dopo 11 anni voleva metterlo alla prova e il risultato è stato un disastro su tutta la linea. E già traballa la storia di Ida e Riccardo. Ecco perché.

Temptation Island 2018, Ida e Riccardo sono in crisi

La quinta edizione di Temptation Island è appena iniziata e già Ida e Riccardo sono in crisi nera. I due protagonisti del trono over di Uomini e Donne devono fare i conti con i soliti problemi: lui è sopraffatto dall'estrema gelosia di lei, Ida invece vuole capire se il fidanzato è l'uomo della sua vita. Gli ingredienti delle loro diatribe sono sempre gli stessi, insomma, manca Sossio Aruta - per fortuna - ma la parrucchiera bilancia subito scegliendo il tentatore Giuseppe, di professione calciatore.  

Così, appena il tempo di separarsi e scatta la lite a distanza. Riccardo sfoggia il fisico super palestrato - e Twitter lo incorona il dilf di questa edizione - e flirta in maniera innocente con alcune single. Come da copione, Ida sbrocca e ammette: "Penso di non essere alla sua altezza. Io sono innamorata di Riccardo e ho bisogno di capire se è l'uomo giusto per me. Ho l'ansia da competizione, ho molte insicurezze". La domanda è d'obbligo: cara Ida, ma che ci sei andata a fare a Temptation?                   

Oronzo show, Valentina lo molla al primo falò

Temptation Island 2018 parte con un primato: quattro delle sei protagoniste ammettono in maniera più o meno esplicita di essere state tradite dai fidanzati. Tra queste c'è anche Valentina, estetista 25enne, fidanzata da undici anni con Oronzo, che esordisce dicendo di essere "malato di donne" e quando i tentatori mostrano i loro fisici ultra scolpiti, lui azzarda: "Io credo di essere più bello di loro". Come si dice in questi casi? L'importante è crederci. 

Appena il tempo di entrare nel villaggio e Oronzo perde ogni controllo, come se quattro edizioni del docu-reality non gli avessero insegnato nulla rispetto alle presenza delle telecamere e dei microfoni sempre accesi (le basi Oronzo, le basi!). Valentina vede un paio di filmati e sbotta: "Ho visto troppo, non mi deve dare per scontata, voglio fagli capire come mi sento io ogni volta che sbaglia". E con la complicità delle altre ragazze organizza una finta uscita romantica con il single Giuseppe.

 

Oronzo ci casca in pieno e minaccia a distanza la fidanza con una frase orrenda - "Adesso ti faccio piangere" - che scatena i commenti indignati sui social. Poi, come spesso accade, i "machi" della sera prima, di giorno si trasformano in docili agnellini e lui, per paura di perdere Valentina, chiede il falò di confronto.

"In questi giorni ho capito che mi manca tantissimo. Ero troppo sicuro di me e ho sbagliato", ammette in lacrime parlando con il conduttore Filippo Bisciglia. Ma le cose si mettono male e di fronte all'evidenza dei filmati (ma non l'ha tradita, sia chiaro) nega tutto: "Lo sai che ciò la malattia delle donne". Valentina però è inflesisbile: "Dopo dieci anni mi stai ancora prendendo in giro. Se non ci fossero state le telecamere avresti fatto di peggio. Sono anni che mi fai soffrire e vai a dire che ancora non hai trovato la donna della tua vita".

"Io non potrò mai più fidarmi di te perché non potrai mai cambiare. Mi sono stancata, ti amo ancora ma devo pensare a me stessa. Io ho una dignità, devo essere felice, non devo avere paura che tu mi tradisci: io ti ho dato tanto e tu non l'hai mai capito", spiega ricapitolando i comportamenti scorretti degli ultimi anni. E così la prima coppia è scoppiata.
 


Le anticipazioni della seconda puntata

"Me la vado a riprendere fuori, la amo follemente", azzarda Oronzo alla fine del confronto e, stando alle anticipazioni mostrate, il ragazzo ha chiesto e ottenuto un nuovo confronto con Valentina. Riuscirà a farle cambiare idea? Tutto è possibile a Temptation Island, anche che faccia la sua inattesa comparsa nel villaggio Gemma Galgani: la dama torinese del trono over sarà infatti la special guest della seconda puntata, chiamata a fare da consolatrice all'amica Ida, sempre più in crisi nera con Riccardo. Il suo sbarco è già cult. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti