Imitazioni cult, esibizioni geniali e trasformazioni spettacolari. Sono questi gli ingredienti della sesta stagione di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti che debutta stasera su Rai Uno in prima serata. Unidici appuntamenti, fino a fine novembre - cui si aggiunge quest'anno anche uno speciale natalizio - per vedere in scena i nuovi concorrenti, chiamati a misurarsi con prove sempre più difficili e vincere il titolo di Campione dell'edizione 2016. Ecco tutte le novità.

Tale e Quale Show 6, chi sono i nuovi concorrenti?
Stagione dopo stagione si alza l'asticella di Tale e Quale Show e gli autori sono chiamati ad un compito piuttosto difficile, ovvero selezionare un cast d'eccellenze, se possibile ancora migliore di quello precedente. I 12 concorrenti in gara nella sesta edizione sono tre attori molto amati dal grande pubblico, cioè Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere e Sergio Assisi, volti noti della tv come Enrico Papi, la showgirl Lorenza Mario, Manlio Dovì e Fatima Trotta, le cantanti Silvia Mezzanotte e Bianca Atzei, due giovani lanciati dai  talent, Deborah Iurato (ex Amici) e Davide Merlini (da X Factor) e per finire l'imitatore Leonardo Fiaschi.

Carlo Conti stravolge la giuria
Resta solidissimo alla conduzione di Tale e Quale Show Carlo Conti, atteso il prossimo febbraio sul palco del Festival di Sanremo per il terzo anno consecutivo: per il volto di punta di Rai 1 si tratta dunque di un'altra importante stagione televisiva, cui si sommano anche gli impegni come direttore artistico di Radio Rai. Intanto il conduttore ha deciso di stravolgere la giuria del varietà ad alto tasso di imitazioni: alla veterana Loretta Goggi si affiancano quest'anno le due new entry Enrico Montesano e Claudio Amendola, chiamati ad esprimersi e a giudicare ogni singola esibizione.

Le imitazioni e lo speciale di Natale
Ogni settimana i 12 concorrenti saranno chiamati misurarsi nelle popolarissime imitazioni, a rendere la gara ancora più appassionante e far rivivere le grandi icone musicali di ieri e di oggi: così questa sera si comincia con Charles Aznavour e Fabio Rovazzi, con il tormentone estivo Andiamo a comandare. Tornano poi le "missioni impossibili" di Gabriele Cirilli, riconfermato a dispetto delle voci su una possibile sostituzione, atteso al varco con prove difficili e surreali. L'altra novità di questa edizione è Natale e Quale Show, sempre prodotto da Endemol Shine Italy, con alcuni dei grandi protagonisti delle passate stagioni che proporranno i brani più famosi della tradizione natalizia, dai super classici ai successi più recenti.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti