The Brink
Serie TV

The Brink: la nuova serie targata HBO con Tim Robbins e Jack Black

Il debutto in una serie tv dell'impegnato Robbins non poteva che passare per la satira politica, in coppia col campione comico Jack Black

Jack Black e Tim Robbins: dopo il colpaccio Dwayne Johnson, protagonista del serial Ballers, la HBO punta su altre due star hollywoodiane per The Brink, la nuova serie satirica, ambientata durante una crisi geopolitica tra Usa e Pakistan e in onda in Italia su Sky Atlantic da giovedì 4 settembre.

Una scelta meditata: Tim Robbins, compagno dell'attrice Susan Sarandon, ha coltivato negli anni la vena satirica e la fama di attore politicamente "impegnato" (ha vinto l'Oscar per Mistyc River, ed ha avuto una nomination come regista di Dead man walking, film contro la pena di morte). Black invece è un talento comico puro, apprezzato anche come doppiatore di film come l'Era Glaciale e Kung Fu Panda. I due si conoscono da anni: l'esordio cinematografico di Jack Black avvenne proprio nel 1992 con la regia di Tim Robbins, nel film satirico Bob Roberts.

Di cosa parla
In The Brink, Robbins interpreta il Segretario di Stato Walter Hollander e Black l'agente degli Affari Esteri Alex Coppins. Con loro anche Pablo Schreiber, pilota di un aereo da caccia, Carla Gugino, nei panni della moglie-avvocato di Robbins, e Esai Morales. Tutti intenti a fermare un potenziale colpo di stato militare e la terza guerra mondiale. Ci riusciranno? Ecco il trailer

Che cosa hanno scritto

"Coerentemente divertente, se non isterica, e scritta con cura, in modo che tre distinte linee di storia si incastrino bene".(Matthew Gilbert, The Boston Globe).

"La serie ogni tanto scivola nella stupidità, ma il cast è uniformemente buono, e qualche fendente ironico al provincialismo americano e un bel po' di battute divertenti vi sorprenderanno piacevolmente". (Robert Bianco, Usa Today).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti