The Big Bang Theory: ecco perché Sheldon, Leonard e Penny sono i più pagati

Dopo mesi di trattative gli attori della sitcom più amata hanno ottenuto un compenso stratosferico di un milione di dollari a puntata (a testa).

– Credits: Joi (Mediaset Premium)

Eugenio Spagnuolo

-

Alla fine Sheldon (Jim Parsons), Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco) l' hanno spuntata. E per partecipare all'ottava stagione di The Big Bang Theory avranno 1 milione di dollari ciascuno. A episodio. Il che li rende  gli attori di sitcom più pagati di sempre, persino più del cast di Friends (1 milione a puntata) e di Modern Family (350 mila dollari a puntata).

E non poteva essere altrimenti. L'Hollywood Reporter fa notare che The Big Bang Theory è il telefilm comico più visto della tv americana e ha milioni di spettatori in tutto il mondo. Far saltare un prodotto tv di successo perché non si trova un accordo sui compensi degli attori negli Usa sarebbe inimmaginabile. E a ben vedere, gli studios che la producono non andranno in fallimento: la rivista americana Deadline ha calcolato che la Warner dalla sola ottava stagione del telefilm guadagnerà almeno 1 miliardo di dollari.

I compensi degli attori saranno più o meno sui 70 milioni di dollari (a testa). Più diritti di merchandising e repliche che dovrebbero garantirgli un altro bel gruzzoletto di 20 milioni. Anche gli altri due beniamini della serie, Howard (Simon Helberg) e Raji (Kunal Nayyar), hanno ottenuto di rinegoziare il contratto e porteranno a casa un cifra superiore ai 500 mila dollari a puntata. E i diritti derivanti da repliche e merchandinsing, naturalmente.

Ma come si spiega il successo di The Big Bang Theory? La serie racconta le avventure comiche di 4 geniali scienziati decisamente nerd e della loro bionda e leggiadra vicina di casa, aspirante attrice, nell'eterno gioco dei ruoli tra pupe e secchioni o se preferite, tra intelligenza e desiderio. Che in chiave comica rende sempre bene, soprattutto se le battute sanno cogliere lo spirito dei tempi...

Leonard: Sheldon ti rendi conto che stai per chiedere a Howard di scegliere tra il sesso e Halo?
Sheldon: No, sto per chiedergli di scegliere tra il sesso e Halo 3! Da quel che so, il sesso non ha avuto aggiornamenti con grafici ad alta definizione e armamenti potenziati!

© Riproduzione Riservata

Commenti