Tre Golden Globe e gli autori di In Treatment: il curriculum di The Affair - Una relazione pericolosa è promettente: se la serie soddisferà le aspettative, lo scopriremo solo dal 7 settembre, ogni mercoledì alle 21.15, su Sky Atlantic.

Che cosa vedremo
Noah (Dominic West) è uno scrittore felicemente sposato, Alison una giovane cameriera che cerca di tenere in piedi la sua vita dopo la tragica morte del figlio. Si incontrano negli Hamptons, meta di vacanza dei ricchi newyorkesi ed è subito amore. Ma non siamo in una commedia di Nora Ephron: i risvolti e le conseguenze psicologiche della loro storia diventano materia di interrogatorio per scoprire l’autore di un delitto.

Gli autori
Ideata da Sarah Treem e Hagai Levi, autori della psicanalitica In Treatment, la serie può contare su una struttura narrativa originale, che alterna proprio i punti di vista dei due amanti e la loro visione (divergente) su un omicidio.

Il cast
Ruth Wilson, Golden Globe 2015 come migliore attrice protagonista; Maura Tierney (lE.R.-Medici in prima linea), Golden Globe 2016 come migliore attrice non protagonista; Joshua Jackson (Dawson's Creek); Dominic West (The Wire, Chicago, Mona Lisa Smile, The Forgotten). Tutti riescono nella non facile impresa di interpretare quasi due personaggi diversi nelle due versioni della storia che  di volta in volta vengono raccontate.

Che cosa hanno scritto
«Il primo episodio è avvincente - il miglior pilot che ho visto questo autunno». (Vicki Hyman, Newark Star-Ledger).

«The Affair sembra essere un po’ più cerebrale delle altre serie di Showtime. Ma questo non lo rende meno convincente». (David Hinckley, New York Daily News).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 serie tv da (ri)vedere su Sky Now

Dai miliardari di Billions agli scatenati anni del rock raccontati da Vinyl... Le migliori serie tv di Sky, disponibili on demand, anche d'estate

Commenti