Serie TV

Solo 2: tutto sulla serie di Canale 5 con Marco Bocci

La seconda stagione al via da venerdì 5 ottobre, in prima serata. Solo 2 racconta l'incredibile storia dell'agente sotto copertura Marco Pagani

Marco Bocci Solo 2

Francesco Canino

-

La memoria di una famiglia, la ricerca di un potere perduto e l'impresa di un agente infiltrato nei meandri delle 'ndrine calabresi. Sono questi gli ingredienti di Solo - Seconda stagione, il nuovo capito della serie di Canale 5 con Marco Bocci, quattro puntate inedite al via da venerdì 5 ottobre. Ecco tutte le anticipazioni. 

Solo 2, tutto sulla serie con Marco Bocci

La prima stagione di Solo, la fiction incentrata sulla storia di Marco Pagani - un agente sotto copertura che tenta di infiltrarsi nella ‘Ndrina che controlla il porto di Gioia Tauro - interpretato da Marco Bocci, era terminata con un finale clamoroso. Quando finalmente arriva il giorno della consegna della droga e la missione sta per concludersi, la situazione precipita perché Bruno Corona (Peppino Mazzotta) scopre che Marco è un infiltrato.

Quando il boss sta per ucciderlo, Marco gli spara e cade in acqua. Tornato a riva, viene a sapere che Agata (Carlotta Antonelli) è stata rapita da misteriosi uomini armati. Mentre sta per scattare il blitz della polizia per arrestare il vecchio boss, Marco capisce che una volta arrestati i Corona, Agata diventerà un ostaggio sacrificabile: contravvenendo agli ordini, per mantenere la copertura finge di rapire il suo collega Emanuele (Federico Tocci) e scappa insieme al vecchio Corona.

 

Le anticipazioni di Solo 2

Solo - Seconda stagione comincia con Marco che, dopo aver simulato di giustiziare il collega Emanuele, è in fuga con il boss tra le montagne dell’Aspromonte. Quando riescono a contattarlo, i colleghi di Marco lo mettono di fronte a una scelta: o rientra nei ranghi o diventerà un ricercato. Marco non esita: il suo obiettivo è salvare Agata dai rapitori e per farlo l’unico modo è continuare a fingere di essere un uomo d’onore.

Così l'agente sfida i vertici della Polizia che hanno inviato in Calabria il vicequestore Erika Mattei (Roberta Mattei) con il compito di fermare una volta per tutte la sua missione. Intanto, per trovare i soldi che servono per continuare la latitanza e pagare il riscatto di Agata, Don Antonio contatta a Roma il broker Caligiuri che ricicla il denaro sporco del clan. Con lui ha una relazione sentimentale Lena, la bella nipote di Antonio Corona.


Nel frattempo arriva al boss Antonio la notizia che suo figlio Bruno, che Marco credeva di aver ucciso, in realtà è sopravvissuto alle ferite ed è stato arrestato dalla polizia. Riuscirà Marco a liberare Agata e a evitare la minaccia mortale rappresentata da Bruno, l’unico del clan Corona a conoscere la sua vera identità?

Le new entry nel cast 

Oltre a Marco Bocci, la seconda stagione di Solo vede il ritorno di Peppino Mazzotta, Renato Carpentieri, Carlotta Antonelli, Diane FleriFederico Tocci e Riccardo Zinna. Tra le new entry spiccano Ivana lotito, Giselda Volodi, Paolo Briguglia (visto ne Il cacciatore), Roberta Mattei Mattia Sbragia.

"La messa in scena di Solo 2 cerca una salvezza per chi la merita e il perdono per coloro che ne avrebbero bisogno, dando così vita ad un nuovo stravolgimento che ancora una volta riapre la posta in gioco", spiega il nuovo regista, Stefano Mordini.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti