Romanzo Famigliare Rai 1
Serie TV

Romanzo Famigliare: le anticipazioni della prima puntata

Il primo episodio della nuova serie tv con Vittoria Puccini, in onda su Rai 1 lunedì 8 gennaio. Romanzo Famigliare è diretto dalla regista Francesca Archibugi

Un racconto che mette in luce le contraddizioni e le similitudini generazionali che dividono e uniscono le vite dei componenti della famiglia Liegi. Prende il via lunedì 8 gennaio il family drama Romanzo Famigliare, la fiction in sei puntate diretta dalla regista Francesca Archibugi, che racconta le vicende di una delle casate di origine ebraica più in antiche di Livorno, la cui holding fa affari con il petrolio e i cantieri navali.

Romanzo Famigliare, le anticipazioni della prima puntata

Emma Liegi (Vittoria Puccini) e la figlia Micol Pagnotta (Fotinì Peluso) vivono a Roma da sole poiché Agostino Pagnotta (Guido Caprino), Capitano di corvetta della Marina Militare, è spesso in missione. Le cose cambiano per le due protagoniste di Romanzo Famigliare quando Agostino accetta di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno.

Alla notizia Emma si agita: per lei, che era diventata mamma appena adolescenze creando scandalo, si tratta di un inaspettato ritorno nella città in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini). Con lui non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Micol, sedici anni prima. Emma teme che dietro quella decisione ci sia proprio lo zampino del padre, patriarca di una delle famiglie più antiche di Livorno.


 

Micol scopre di essere incinta

Nella prima puntata della fiction diretta da Francesca Archibugi, anche Micol non prende bene il trasferimento: non vuole lasciare Roma né Federico (Francesco Di Raimondo), l’insegnante di clarinetto di cui è innamorata. Purtroppo però non ha scelta e prima di partire, come reazione al trasferimento coatto, decide di far l’amore per la prima volta con lui.

Per tutta la famiglia, le prime settimane a Livorno passano nell’impegno di adattarsi e di ricominciare tutto da zero. È così soprattutto per Micol cui però sfuggono i diversi segnali del suo corpo che la avvisano che è incinta: lo scopre per un malore, quando sviene in classe davanti ai suoi nuovi compagni di liceo.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti