Serie TV

A.P. Bio: una comedy sui cattivi maestri

Mike O'Brien del Saturday Night Live firma una serie che prende di mira le cattedre universitarie

ap bio

Eugenio Spagnuolo

-

Che cosa vedremo in A.P. Bio
Dopo aver perso il suo lavoro, Jack Griffin (Glenn Howerton), docente di filosofia ad Harvard, torna alla sua città natale, Toledo, per insegnare biologia AP (Advanced Placement) e si scontra con il preside Durbin (Patton Oswalt). Sarà chiaro fin da subito che non solo non ha nulla da insegnare ai suoi geniali alunni, ma li userà per pianificare la propria vendetta contro Miles, un rivale appena nominato rettore di Stanford.

Il trailer

Perché merita una chance
A.P. Bio è stata scritta e ideata da Michael Patrick O'Brien, noto per il suo lavoro come autore, caratterista e videomaker del Saturday Night Live, dove ha prestato servizio dal 2009 al 2014.

Che cosa hanno scritto
“A volte, A.P. Bio lotta per costruire un ponte tra ciò che sta accadendo nell'aula di Jack e nel resto della scuola, ma le performance degli attori sono così forti, che praticamente giustificano queste divagazioni tutte da sole”. (Erik Adams, The A.V. Club).

“No, non è ancora all'altezza del suo potenziale, ma sono convinto che se si applica, potrebbe essere qualcosa di veramente buono. Per ora, mi piacerebbe solo che la serie diventi tanto divertente quanto lo sono i suoi protagonisti”. (Dan Fienberg, The Hollywood Reporter).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I’m Dying up here: gli anni d'oro della stand up comedy in una serie tv

Formidabili quegli anni. Jim Carrey firma la serie tv che racconta come nacque la nuova comicità Made in Usa

Friends from College: la nuova serie comedy di Netflix

Sei amici in vena di rimpatriate dopo gli anni di Harvard. Ma la nostalgia un po' canaglia è...

5 sitcom da vedere (e rivedere) per ridere nel 2018

Novità, revival e graditi ritorni Da "Young and hungry" a "Will & Grace", passando per l'inossidabile "The Big bang theory": le sitcom tutte da ridere

Commenti