Mosaic: la serie tv di Soderbergh con Sharon Stone. Foto e trailer

Il regista di Erin Brokovich e Behind The Candelabra prova a riscrivere le regole del thriller con una serie tv in 6 episodi

Eugenio Spagnuolo

-

Prendi un regista da Oscar (Steven Soderbergh), l’ultima grande diva di Hollywood (Sharon Stone) e un idolo delle folle (Garrett Hedlund). Gli ingredienti per una serie di successo ci sono tutti e... anche altri: Mosaic, dal 30 gennaio su Sky Atlantic, infatti non è la solita serie tv, ma una miniserie innovativa, nata come app gratuita per l’iPhone, per portare la tv fuori dalla tv.

 

Che cosa vedremo in Mosaic

Il brutale omicidio di Olivai Lake, autrice di libri a Summit, nello Utah, è il preludio di quattro anni di ricerche da parte degli agenti delle forze dell’ordine e dei cittadini per arrivare alla verità, schivando passioni, bugie e inganni.

Il trailer

Gli autori

Mosaic è un thriller in 6 episodi, prodotto dalla HBO e diretto da Steven Soderbergh (Ocean’s 11, 12, 13, Erin Brokovich, The Knick, Dietro i candelabri) e sceneggiato da Ed Solomon (dietro ai successi di Men in Black, Charlie’s Angels, Now you see me).

Il cast

Accanto a Sharon Stone, che deve farci dimenticare la sua partecipazione a Agent X, e a Garret Hedlund (Mudbound, Tron: Legacy, Unbroken, On the road), completano il cast Frederick Weller (Banshee, Altruisti si diventa), Beau Bridges (Jerry Maguire, Intrigo a Berlino, Paradiso amaro), Paul Reubens (Blow, Matilda 6 mitica, The Blacklist), Jennifer Ferrin (The Following, Hell on Wheels), Devin Ratray (Mamma ho perso l’aereo, Nebraska), Michael Cerveris (Fringe, Gotham, The good wife), James Ransone (The Wire, Sinister, Tangerine), Jeremy Bobb (The Knick) e Maya Kazan (The Knick).

Che cosa hanno scritto

«I fan del mistery troveranno tutto ciò appagante e soddisfacente; gli appassionati di bella TV troveranno molto da amare di questi personaggi complessi; e gli accoliti di Soderbergh saranno felicissimi di sperimentare ancora una volta i tocchi caratteristici del regista. Mosaic ha davvero qualcosa per tutti». (Adam Chitwood, Collider)

«Questo "drama" del regista Steven Soderbergh, prodotto dalla HBO, essenzialmente prende un omicidio, lo veste di trovate spettacolari e ne esce con una storia piuttosto convincente anche se un po' convenzionale». (Brian Lowry, CNN).

Per saperne di più

Le serie tv più attese del 2018

Godless: la serie western creata da Steven Soderbergh

Agent X: foto, video e news sulla serie con Sharon Stone

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I’m Dying up here: gli anni d'oro della stand up comedy in una serie tv

Formidabili quegli anni. Jim Carrey firma la serie tv che racconta come nacque la nuova comicità Made in Usa

McMafia: dal libro alla serie tv. Foto e trailer

Arriva su Amazon Prime la serie della BBC ispirata al best seller di Misha Glenny

Bitcoin: le serie tv che ne parlano

È dal 2012 che la tv subisce il fascino del Bitcoin. La prima a occuparsene è stata The Good Wife, poi sono arrivati i Simpson, House of Cards, Mr Robot, CSI, Startup...

Commenti