Serie TV

L'Ispettore Coliandro 7: le novità della serie con Giampaolo Morelli

Torna la fiction di Rai 2 con Giampaolo Morelli, ideata da Carlo Lucarelli, al via dal 14 novembre. Tutte le guest star de L'Ispettore Coliandro 7

Giampaolo Morelli L'Ispettore Coliandro 7

Francesco Canino

-

Sette volte Coliandro. Scatta ufficialmente mercoledì 14 novembre la settima stagione de L'Ispettore Coliandro, il poliziotto più pasticcione, testardo e inconsapevolmente comico del piccolo schermo, interpretato da Giampaolo Morelli. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle quattro nuove puntate, nate dalla penna graffiante di Carlo Lucarelli, in onda su Rai 2.

L'Ispettore Coliandro 7, le novità della serie con Giampaolo Morelli

Quattro puntate che per intensità e sceneggiatura equivalgono a quattro film. Passano gli anni - per l'esattezza quindici dalla prima stagione - ma Coliandro è sempre Coliandro: in servizio alla questura di Bologna, il poliziotto interpretato da Giampaolo Morelli ha un carattere poco incline alle indagini investigative, ma riesce sempre ad assicurare gli assassini alla giustizia, spesso infilandosi in situazioni incredibili e paradossali.

In questa nuova stagione, ad esempio, si troverà a collaborare con un affiliato della mafia giapponese e ancora una volta c'è di mezzo una donna a creare ulteriori equivoci. A cominciate da una giovane dottoranda giapponese in storia dell'arte, testimone involontaria di una spietata esecuzione: Coliandro decide di proteggerla nascondendola in casa e così si caccia in ulteriori guai

 

Iva Zanicchi, la Gerini e le altre guest star

Chi l'avrebbe mai detto che Coliadro avrebbe fatto a botte con Iva Zanicchi? L'aquila di Ligonchio è infatti una delle guest star della settima stagione della serie di Rai 2. "Litigo perfino con la Zanicchi, che in una delle puntate interpreta la parte di una cattiva", anticipa Morelli parlando del terzo episodio, dal titolo Vai col liscio, in cui compariranno anche il rapper Gué Pequeno e Clizia Fornasier

In tutte le puntate ci saranno diverse guest star: si parte con Francesco Pannofino e Gigi Sammarchi, poi tocca a Serena Rossi e Claudia Gerini - con cui Coliandro avrà una lotta corpo a corpo - e ancora Gianmarco Tognazzi Paolo Calabresi.


Le anticipazioni de L'Ispettore Coliandro 7 

"Siamo alla settima serie. Dovremmo esserci stancati di raccontare sempre lo stesso personaggio. Ma Coliandro ha qualcosa di magico", raccontano i Manetti Bros.Marco e Antonio - registi della serie di Rai 2 che ha come protagonista il personaggio ideato da Carlo Lucarelli. "Siamo felicissimi di come è venuta questa nuova settima serie: ci saranno grandi storie e grandi attori", fanno sapere.

Sullo sfondo di una Bologna inedita e misteriosa, ogni puntata racconterà storie sempre più agganciate alla realtà. "Anche se sembrano incredibili e fantastiche parlano di mafie, di violenza politica, di problemi sociali, di corruzione, poteri deviati e razzismo", anticipa Lucarelli. 

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti