Serie TV

La compagnia del cigno 2: le prime novità sui personaggi

Lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, ospite a Giffoni 2019, parla della seconda stagione della fiction di Rai 1 campione di ascolti. Confermato Alessio Boni

La compagnia del cigno Rai 1

Francesco Canino

-

Nuovi personaggi e nuovi intrecci nella trama per costruire un seguito attesissimo. Dopo il successo della prima stagione, la seconda serie de La compagnia del cigno era già stata confermata lo scorso febbraio ma pochi giorna fa, ospite di Giffoni 2019, lo sceneggiatore e ideatore della fiction di Rai 1 con Alessio Boni e Anna Valle, ho rivelato alcune gustose anticipazioni. 

La compagnia del cigno 2, le novità sui personaggi

Una fiction in prima serata che parlasse di musica classica, con sette giovani esordienti come protagonisti principali era un azzardo assoluto. Invece, ancora una volta, gli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Monica Rametta sono riusciti a sorprendere e a vincere la scommessa con una serie che si è imposta con ottimi ascolti, tanto che l'ultima puntata è stata vista da 5,8 milioni di spettattori.

"Io e Monica stiamo scrivendo la seconda stagione de La compagnia del Cigno", ha confermato Cotroneo, ospite del Giffoni Film Festival 2019 - dedicato al cinema per bambini e ragazzi - con tutto il cast della serie prodotta da Indigo Film. "Abbiamo immaginato un altro scenario in cui far muovere i personaggi, consolidando le loro amicizie e attingendo alle vite reali degli interpreti: c'è chi si è trasferito a Milano da una provincia del Sud, chi si è riavvicinato a uno strumento, chi è andato all'estero. Nelle nuove puntate si saranno anche nuovi personaggi".

 

Il cast della serie di Rai 1

L'arrivo di nuovi protagonisti spiana dunque la strada a nuovi intrecci e soprattutto a nuovi casting, che si svolgeranno anche questa volta nei Conservatori di tutta Italia, da cui già provengono i sette protagonisti de La Compagnia del cignoFotinì PelusoLeonardo Mazzarotto, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano (strepitosa rivelazione, nei panni di Sara, una ragazza cieca), Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora e Francesco Tozzi.

Praticamente certa la riconferma degli altri componenti del cast, a cominciare da Anna Valle Alessio Boni, il temutisismo direttore d'orchestra, il Maestro Marioni: l'attore sarà per altro uno dei volti di punta della prossima stagione di Rai Fiction, da protagonista del tv movie su Enrico Piaggio, della docu-fiction Il prezzo del coraggio, su Giorgio Ambrosoli, e ancora della seconda stagione de La strada di casa 2

Per sapere di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti