Serie TV

Io ti cercherò: il nuovo crime di Rai 1 con Gassmann e la Sansa

Al via le riprese della serie in otto episodi, diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Le anticipazioni e il cast di Io ti cercherò, co-prodotta da Rai Fiction e Publispei

Io ti cercherò Rai 1

Francesco Canino

-

Sono cominciate da alcune settimane le riprese di Io ti cercherò, la nuova serie crime di Rai 1 con Alessandro Gassmann e Maya Sansa in onda nella prossima stagione tv, che racconta il sottile confine tra il bene e il male e le imprevedibili sfaccettature della vita. Ecco le anticipazioni della trama e del cast della fiction diretta da Gianluca Maria Tavarelli.

Io ti cercherò, il nuovo crime di Rai 1 con Gassmann e la Sansa

In una Roma notturna e sconosciuta, scatta una nuova complicata indagine che emozionerà e coinvolgerà il pubblico, raccontando anche la forza inaspettata dei legami e dei sentimenti. I protagonisti di Io ti cercherò sono Alessandro Gassman, che dopo il clamoroso successo de I bastardi di Pizzofalcone (i fan possono stare tranquilli, la terza stagione ci sarà) questa volta indossa i panni di Valerio, un ex poliziotto che segue l'indagine non ufficiale sulla morte di suo figlio Ettore.

Al suo fianco c'è Maya Sansa, già protagonista della fiction Tutto può succedere, che questa volta interpreta Sara, un'ex collega di Valerio. La crime story, co-prodotta da Rai Fiction con la Publispei di Verdiana Bixio, è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli Massimo Bavastro.

La trama e il cast della serie di Rai 1

Ruota attorno all’indagine sulla morte sospetta di Ettore (Luigi Fedele), il figlio di Valerio, la trama di Io ti cercherò. Per il poliziotto rappresenta l’ultima possibilità di recuperare un legame con ragazzo, che che non vedeva da anni, affrontando i fantasmi del passato e i tanti errori che li hanno allontanati.

La morte del ragazzo viene archiviata come suicidio ma secondo Valerio nasconde qualcosa di losco e per questo decide di indagare alla ricerca della verità. Nel cast della fiction di Rai 1 ci sono anche anche Andrea Sartoretti (già visto nella serie Romanzo Criminale, nel ruolo di Gianni, fratello di Valerio), e Zoe Tavarelli, che interpreta Martina, la fidanzata di Ettore che accompagnerà Valerio nel doloroso viaggio alla riscoperta del figlio fino a scoprire cosa c'è dietro la misteriosa scomparsa.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti