Eugenio Spagnuolo

-

E venne il giorno del gran finale: stasera, 26 giugno, alle 3 di notte circa Sky Atlantic, in contemporanea con gli Usa, manderà in onda l’episodio 10, che conclude la sesta stagione di Game of Thrones. Titolo: The Winds of Winter (i venti dell'inverno).

Che cosa vedremo
La produzione ha anticipato il contenuto dell’episodio 6 X 10, che durerà 70 minuti, in un trailer quanto mai allusivo (in basso), dove si intuisce che: Cersei Lannister e Loras Tyrell affrontano il processo di fronte ai sacerdoti (“septon”) del credo militante, mentre Jaime Lannister festeggia la vittoria a Delta delle Acque con l’inquietante stirpe di Lord Walder. Vediamo poi Sir Davos che inchioda la maga Melisandre alla responsabilità per il martirio della piccola Shireen, mentre Sansa incontra Petyr Baelish e Danerys si prepara a tornare a Westeros, per riprendersi il Trono di spade (cosa che se mai avverrà, non avverrà in questa stagione).

Spoiler?
In rete da giorni circolano un bel po’ di anticipazioni sull’episodio che - da tradizione - dovrà portarsi dietro un certo numero di morti e almeno un mistero aperto da dare in pasto al pubblico, perché resista un altro anno senza neppure il beneficio dei libri di George Martin. Tra gli spoiler più gettonati ci sarebbero (il condizionale è d'obbligo) la scoperta da parte di Sansa di essere incinta del crudele Ramsey, l’arrivo di un nuovo cattivo che dovrebbe prenderne il posto, e la tremenda vendetta di Cersei contro i religiosi, che sul finale della passata stagione l’hanno esposta nuda al pubblico ludibrìo per poi privarla dei privilegi regali. Infine l’addio inaspettato di uno dei protagonisti. Ma solo domani sapremo se si tratta di congetture o di voci dal sen (della produzione) fuggite.

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Game of Thrones: 10 anticipazioni dalla sesta stagione

In rete si rincorrono le anticipazioni (spoiler?) della prossima stagione del Trono di spade. A partire da un paio di risurrezioni...

Game of thrones 6: nuove foto, trailer e cose da sapere

Il ritorno della serie fantasy della HBO è previsto per la fine di aprile. Ma la rete americana ha già diffuso foto e trailer che svelano molto...

Game of Thrones 6: nuovo trailer, foto e anticipazioni

Sta per cominciare la sesta stagione del Trono di spade. E un video e delle foto anticipano ciò che vedremo...

Commenti