Dopo aver stilato le classifiche delle attrici e degli attori cinematografici più prezzolati al mondo, Forbes si concentra sul mondo della tv. In vetta alla top ten degli attori televisi più pagati dell'anno (dal 1° giugno 2014 al 1° giugno 2015) c'è Jim Parsons, il brillante e divertente Sheldon Cooper della sit-com sui giovani scienziati nerd The Big Bang Theory. Le risate hanno valore: se si guarda alla lista delle stelle più pagate su 10 ben 6 vengono dal mondo delle serie tv comiche. 

Al secondo posto c'è la co-star di Parsons, Johnny Galecki, che interpreta il fisico sperimentale Leonard Hofstadter. Tanti i nomi di The Big Bang Theory presenti anche nelle posizioni inferiori. Si fa largo tra la comicità, al terzo posto, Mark Harmon, il sexy agente Leroy Jethro Gibbs di NCIS - Unità anticrimine.

Per compilare la sua lista la rivista economica americana ha parlato con agenti, produttori, manager e simili per stimare i guadagni di ogni star (senza detrarre imposte, percentuali agli agenti o altri costi). 

Sfoglia la gallery per conoscere l'intera top ten.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

10 cose che (forse) non sai su The Big Bang Theory

L'ottava stagione di The Big Bang Theory è appena partita negli Usa e arriverà a gennaio su Joi. Una sitcom da record per ascolti e… compensi delle star. Ma anche una miniera di curiosità e stranezze nerd, che sono il segreto del suo successo. Ne abbiamo messe in fila 10

Commenti