Eugenio Spagnuolo

-

“L’abitudine - diceva Esopo - rende sopportabili anche le cose spaventose”. Ma (forse) non vale per American Horror Story, la serie horror  creata da Ryan Murphy, che il 21 ottobre torna su FOX per la sesta stagione con lo stesso cast a cui si aggiunge Cuba Gooding Jr. Secondo la critica USA, infatti stavolta gli autori si sono superati.

Che cosa vedremo
Il set si è spostato a Roanoke, l’isola in cui 117 coloni inglesi scomparvero misteriosamente nel XVI secolo. American Horror Story: Roanoke si concentra sulle terrificanti esperienze di una giovane coppia nelle zone rurali della Carolina del Nord. Sacrifici umani, una casa infestata, e una Kathy Bates apparentemente più spaventosa di quella di Misery non deve morire.

Dove eravamo rimasti
La pluripremiata serie antologica horror creata da Ryan Murphy torna su FOX con la sesta stagione. American Horror Story è passata da una casa infestata (Murder House), a un manicomio degli orrori (Asylum), dalle streghe (Coven) ai fenomeni da baraccone (Freak Show), fino a un albergo brulicante di omicidi, lussuria e vampirismo (Hotel).

Il cast
Squadra che vince non si cambia. Ritroveremo Sarah Paulson, recentemente incoronata agli Emmy come miglior attrice drammatica (Il caso O.J.Simpson: American Crime Story) insieme a Lady Gaga, Matt Bomer, Evan Peters. Poi la grande novità di Cuba Gooding Jr. , anche lui prelevato da Murphy dal cast di Il caso O.J.Simpson.

Gli autori
La serie porta la firma di Ryan Murphy e Brad Falchuk. Murphy è uno dei re mida della tv, a ritmo di sangue e musica. Tra le serie scritte e prodotte da lui ci sono Popular, Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, Scream Queens, The New Normal (una storia in parte autobiografica su una coppia gay che decide di avere un figlio) e Il caso O.J.Simpson.

Che cosa hanno scritto
«Se vi sintonizzerete per vedere il primo episodio di Roanake, ci sono buone probabilità che continuerete, perché ha solide fondamenta, ma quasi nessuno degli eccessi che hanno caratterizzato la serie finora». (Dan Fienberg, The Hollywood Reporter).

«Murphy e Falchuk non propongono esattamente una nuova "storia dell'orrore", ma è evidente lo uno sforzo di provare qualcosa di nuovo in una serie che entrambi reinventano ogni stagione». (Ben Travers, Indiewire).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 serie tv da (ri)vedere su Sky Now

Dai miliardari di Billions agli scatenati anni del rock raccontati da Vinyl... Le migliori serie tv di Sky, disponibili on demand, anche d'estate

Le serie tv più attese dell'autunno 2016

Il ritorno di Narcos, un carico di supereroi, drammi familiari e un'inedita Sharon Stone in veste presidenziale: le serie tv più attese dell'autunno 2016

Commenti