Sanremo 2014: "Tv Sorrisi e Canzoni" premia il cantante più amato grazie ad un'app

Il settimanale Mondadori segue il Festival con una nuova iniziativa social

– Credits: Ufficio stampa

Redazione

-

Tv Sorrisi e Canzoni, in occasione del Festival di Sanremo, si fa in quattro.  Oltre a tre numeri speciali del settimanale Mondadori dedicati alla 64ma edizione del concorso canoro, e ad aggiornamenti costanti su Sorrisi.comFacebook  e Twitter , Sorrisi trasforma il Festival in una sfida social, spostando la competizione anche su Twitter. Quest'anno, per la prima volta, il magazine lancia la web app sanremo.sorrisi.com , un’iniziativa che premia chi ama condividere i momenti più importanti dell’annuale appuntamento con la canzone italiana, in un’esperienza di second screen.

Tutti i contenuti di Twitter, Facebook e Instagram, con hashtag relativi a Sanremo e ai suoi protagonisti, saranno aggregati in tempo reale dalla web app di Tv Sorrisi e Canzoni su un unico social wall, accessibile da tutti i device.

Sanremo-e-Sorrisi-Socia_infografica_emb4.jpg

Il cantante in gara potrà essere supportato twittando direttamente dalla web app: a trionfare sarà l’artista preferito, cioè quello più menzionato dagli utenti su Twitter. Il vincitore verrà premiato da Sorrisi con un Telegatto. Per ogni cantante in gara, nella categoria "Campioni" o "Giovani", sarà possibile visualizzare il numero di citazioni ricevute e il sentiment, che misurerà l’umore dei fan. 

Ma la sfida è anche tra gli utenti: per ogni attività svolta su Twitter verrà attribuito un punteggio - da un minimo per la creazione di un post a un massimo se il tweet viene citato da un account ufficiale di un artista. Ogni giorno sarà stilata la classifica dei profili più attivi e una mappa interattiva rileverà quali sono le città più coinvolte.

In più, nell’area Style Blog , spazio alla moda e allo stile, con i contributi esclusivi di Silvia Grilli, direttore di Grazia, Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, e Marina Bigi, direttore di TuStyle, che commenteranno live i look dei personaggi del Festival.

© Riproduzione Riservata

Commenti