Francesco Canino

-

L'annuncio shock è di quelli destinati a fare rumore: Raffaella Carrà dice addio alla tivù. Ma davvero la più iconica delle conduttrici e showgirl italiane abbandona il piccolo schermo? Stando a quanto ha affermato lei stessa ieri pomeriggio, parrebbe proprio di sì: ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live, in collegamento da Madrid, la Carrà ha prima declinato l'invito ad andare ospite in studio poi ha azzardato un possibile passo indietro dalle scene. Poche ore dopo però è arrivata una secca precisazione del suo staff.  

Raffaella Carrà, addio alla tv
"Io ho avuto tantissimo dalla vita e dalla televisione. Adesso è l'ora di lasciare il passo alla nuova generazione". Sono queste le esatte parole con cui Raffaella Carrà - in collegamento da Madrid, dove condurrà il mega show per i 60 anni del canale spagnolo Tve - ha cortesemente rifiutato l'invito di Barbara D'Urso ad andare ospite in studio prima della fine della stagione di Domenica Live. E proprio questa frase è stata interpretata da molti come un addio alla tivù, che in pochi minuti è diventato virale ed è stato rilanciato da tutte le agenzie di stampa. 

Non c'è stata insomma un'affermazione diretta, ma un congedo soft. "Sono felice che una ragazza, Manuela Zero (ora nel cast di Domenica In, ndr), che è uscita da Forte Forte Forte, incominci a fare la sua strada: quello è il mio sogno", ha aggiunto soddisfatta la Carrà. "Voi avete Maria De Filippi che è bravissima a lanciare cantanti, il mio sogno era quello di lanciare showgirl e showman e quindi tocca a loro adesso". 

La precisazione del suo staff
A Barbara D'Urso è riuscito ieri un "colpaccio" televisivo davvero gustoso, visto che Raffaella Carrà seleziona con estrema cura ogni sua partecipazione televisiva. Nel corso dell'intervista la showgirl ha ripercorso i momenti più belli e importanti della sua carriera e non è riuscita a trattenere le lacrime ricordando l'indimenticabile amico e collega Corrado Mantoni: "È stato un compagno impagabile. Con lui, si rideva e ci si prendeva in giro". Poi, a fine collegamento, è arrivato inaspettato l'addio alle scene, cui però è seguita una precisazione dal parte dello staff della Carrà: come riporta l'Ansa, i suoi collaboratori hanno sottolineato che la conduttrice sarebbe "pronta a tornare se ci fosse un progetto che la appassiona davvero".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Raffaella Carrà, tutti i segreti del suo successo

Un po' icona, un po' diva della 'porta accanto'. Giancarlo Magalli e Fabio Canino raccontano il lato inedito della Carrà

Raffaella Carrà: "Il mio unico rimpianto? Non essere diventata madre"

La coach di "The Voice" ammette che una vita di successi non basta a colmare la mancanza di un figlio

Forte Forte Forte, il nuovo talent show con Raffaella Carrà

"Cerchiamo il Fiorello 2.0", svela la showgirl che ha ideato il format con Japino

Commenti