Televisione

Pechino Express 2018: Rossetti e Ruta al posto della Brigliadori

Anteprima di Panorama.it - La coppia scelta per sostituire l'attrice espulsa dal programma. Ecco il cast definitivo di Pechino Express 2018

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

Francesco Canino

-

Fuori Eleonora Brigliadori, dentro Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. È formata dalle due conduttrici cult degli anni '90 l'ultima coppia di concorrenti di Pechino Express 2018: dopo le polemiche per il post pubblicato dall'attrice su Facebook ei giorni scorsi e la scelta di escluderla (imposta dal dg Mario Orfeo in persona, si dice), Panorama.it è in grado di anticipare che Rai e Magnolia hanno deciso di puntare sulle due storiche presentatrici. 

Pechino Express 2018, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta nel cast 

A pochi giorni dalla partenza del cast alla volta di Tangeri - quest'anno la rotta toccherà l'Africa partendo dal Marocco per spostarsi poi in Tanzania e Sud Africa - la Rai è corsa ai ripari dopo l'espulsione di Eleonora Brigliadori, che sarebbe dovuta partire in coppia con il figlio, Gabriele Gilbo, causata dalle affermazioni su Nadia Toffa postate in maniera incauta su Facebook. 

Archiviato il caso, non senza mal di pancia (si racconta di telefonate fiume e riunioni tesissime tra Milano e viale Mazzini), la scelta sarebbe ricaduta questa mattina, venerdì 22 giugno, su Patrizia Rossetti: inizialmente il nome dello storico volto di Rete 4, già anticipato dal settimanale Mondadori Spy, era finito nella lista delle riserve poi è stato ripescato e messo in coppia con Maria Teresa Ruta, altra conduttrice tendenza anni '80 e '90. La Rossetti ha all'attivo la partecipazione a La fattoria, nel 2005, mentre la Ruta nel 2003 è stata tra i naufraghi della prima edizione dell'Isola dei Famosi.  

 

Il cast completo dell'adventure game di Rai 2

La Ruta e la Rossetti - la cui partenza dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore - si uniranno a I Mattutini sono Adriana Volpe e Marcello Cirillo, che si ritrovano dopo i fasti polemici de I Fatti Vostri. I Promessi Sposi sono l'attrice Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale; Le Mannequin sono Linda Morselli e Rachele Fogar, figlia del celebre esploratore Ambrogio Fogar.

In partenza anche I poeti Mirko Frezza e Tommy Kuti; I Surfisti sono invece Andrea Montovoli e Francisco Porcella (fresco di partecipazione a Ballando con le stelle 2018); infine I Ridanciani sono Tommaso Zorzi - lanciato da Riccanza - e Paola Caruso, già mitologica protagonista dell'Isola dei famosi 11. Completano il cast Le Coliche, formata dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica, il duo di youtuber, ripescati al posto dell'ex nuotatore Filippo Magnini

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti