Paperissima Sprint, al via l'edizione estiva con Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti

Torna questa sera il programma ideato da Antonio Ricci, già al lavoro su Striscia la Notizia: riconfermati Veline e Velini

Paperissima Sprint

Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas tornano al timone della versione estiva del programma di Canale 5 – Credits: (Ufficio Stampa Mediaset)

Francesco Canino

-

L'appuntamento con le gag più irresistibili, le gaffe e i fuori onda tivù sta per tornare: parte infatti questa sera, alle 20 e 40 su Canale 5, la quindicesima edizione di Paperissima Sprint. Riconfermati anche quest'anno al timone della versione estiva del programma ideato da Antonio Ricci, Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti: la collaudatissima coppia - i due sono fidanzati e colleghi - faranno compagnia agli italiani per tutta l'estate. Assieme a loro, immancabile, il Gabibbo.

QUINDICI ANNI DI RISATE. Gag inedite, filmati irresistibili di papere provenienti da tutto il mondo, gaffe ed errori tv: la coppia di conduttori lancerà i filmati - molti dei quali inediti - dalle spiagge della Sardegna, dove sono state girate le nuove puntate. Per Vittorio Brumotti poi, è un periodo fortunato: il campione di bike trial ha infatti girato per il GCN-Global Cycling Network il video Brumotti road bike freestyle, in cui si lancia in acrobazie spericolate. In 48 ore, il video ha incassato 400 mila visualizzazioni. "Sono molto contento di questo risultato in rete, raggiunto grazie agli insegnamenti di un campione di ascolti come Antonio Ricci - spiega Brumotti - Ho assorbito quello che lui mi ha insegnato, quindi questo è un po’ anche un suo successo. Ora sto lavorando a un nuovo video. Paperissima è la mia palestra: tutto quello che farò e che vedrete sarà estremissimo". 

TUTTI PAZZI PER STRISCIA. Sabato intanto si è conclusa l'edizione 2013/2014 di Striscia la notizia, che nell'ultima parte della stagione - condotta da Ficarra e Picone - ha raggiunto il picco record di 11.137.000 telespettatori. Il patron Antonio Ricci è intanto già al lavoro per la ventisettesima edizione del programma cult di Canale 5: tra le anticipazioni di queste ore, la riconferma per il prossimo anno della presenza delle Veline e dei Velini. Quanto ai conduttori, potrebbero esserci delle sorprese, ma è praticamente scontata la presenza di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che hanno festeggiato i vent'anni alla conduzione del tiggì satirico.

IL COMMENTO DI SCHERI. "Si è conclusa trionfalmente la stagione 2013-2014 di Striscia la notizia", commenta il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. "Il programma di Antonio Ricci, giunto alla sua 26esima edizione, si conferma indiscusso leader sul target pregiato, il pubblico attivo dei 15-64 anni, con il 21.50%, vincendo non solo 184 volte su 184 contro la diretta concorrenza, ma distanziandola di ben 7 punti di share. Non a caso, Striscia è uno dei programmi più ambiti dagli inserzionisti pubblicitari. La freschezza, l’innovazione continua, la grande attenzione all’attualità, alla satira, alle denunce sociali, ne fanno uno dei programmi più vivi e di qualità della tv italiana. E alla domenica, anche Paperissima Sprint è stato un successo: tra il pubblico 15-64 anni ha vinto la sfida in sovrapposizione con la concorrenza per 35 volte su 35. Antonio Ricci è un grande talento della televisione e questi risultati, ottenuti in una fascia oraria importantissima, con il totale ascolto più alto dell’intera giornata televisiva, ne confermano il genio e l’altissima professionalità. Grazie e complimenti ancora a lui, e alla sua squadra".

© Riproduzione Riservata

Commenti