Audi TT: la coupé sportiva della casa tedesca si rifà il look

A sedici anni dal lancio della prima, per Audi TT è arrivato il momento di rinnovarsi

Nuova Audi TT_interno

La prima generazione della Audi TT, lanciata sul mercato nel 1998, rappresentò una rivoluzione nel design. Il linguaggio formale rigorosamente geometrico e dallo stile inconfondibile rese la TT un’icona di straordinario fascino. Ora, per la terza generazione di questa vettura, i designer Audi hanno ripreso molte delle intuizioni di allora e le hanno reinterpretate per plasmare forme ancora più dinamiche e avvincenti. 

Il frontale della nuova TT è dominato dalle linee orizzontali. La calandra single frame, suddivisa in due zone da una linea ben marcata, risulta molto più ampia e piatta rispetto a quella dei modelli precedenti. Dagli angoli superiori della calandra partono due profili definiti che formano una nervatura a V sul cofano, su cui sono stati posizionati i quattro anelli del Marchio Audi, così da rievocare la supersportiva R8. Proiettori piatti conferiscono al frontale della nuova TT uno sguardo energico. Su richiesta, sono disponibili i fari con l’innovativa tecnologia Audi Matrix LED, costituiti da diodi luminosi regolabili singolarmente .

Le prese d’aria sono suddivise da listelli che dirigono parte del flusso d’aria dalla parte anteriore verso i fianchi.  Ad una velocità di 120 km/h lo spoiler posteriore fuoriesce dal cofano del bagagliaio, aumentando la resistenza aerodinamica e la tenuta di strada. 

Nuova Audi TT

Salendo a bordo, noterete immediatamente come i tradizionali indicatori analogici del cruscotto siano stati sostituiti dal rivoluzionario Audi virtual cockpit: grazie ad uno schermo LCD ad altissima risoluzione la strumentazione diventa completamente digitale, arricchendosi di animazioni dinamiche e grafiche precise, definendo nuovi standard. 

Vorverkauf fuer den Audi TT startet

Alla guida della nuova Audi TT verrete sorpresi dalla precisione e dal controllo garantiti dalla trazione integrale permanente quattro. Questa tecnologia è stata continuamente sviluppata e ottimizzata soprattutto per la nuova TT: l’innovativa filosofia di controllo determina costantemente le condizioni ambientali, lo stato di guida e le preferenze del conducente, calcolando la distribuzione ideale dei momenti di coppia in ogni situazione.

L’interazione e la sincronizzazione di tutte queste componenti aumentano l’agilità di handling e il piacere di guida della Audi TT, che sono le qualità più richieste a una sportiva e che vi porterà ad amare questa vettura dal primo istante, facendovi dimenticare di tutto il resto. 

Audi TT Coup
© Riproduzione Riservata