claudio amendola miss italia 2015
Televisione

Miss Italia 2015: anche Claudio Amendola in giuria

Oltre all'attore, certa la presenza di Vladimir Luxuria. Conduce Simona Ventura

E' Claudio Amendola il secondo giurato di Miss Italia 2015. Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, è stata il patron del concorso Patrizia Mirigliani, che ha svelato di aver convinto l'attore ad entrare nella giuria della 76esima edizione dopo averlo corteggiato professionalmente per molti anni. Al suo fianco ci sarà Vladimir Luxuria, la cui presenza era stata anticipata da Simona Ventura, che condurrà la finalissima il 20 settembre prossimo a Jesolo. 


La Mirigliani scommette su Amendola

"Erano anni che volevo Amendola a Miss Italia. Sua moglie, la bellissima Francesca Neri, in passato ha più volte fatto parte delle nostre giurie. Lui, mai: era sempre riuscito a sfuggirmi. Però sapevo che era un sostenitore del concorso", ha raccontato Patrizia Mirigliani al settimanale Di Più. "Quest'anno, prima gli ho proposto di provare a fare il giurato di Miss Roma, una delle più importanti serate di selezione che organizziamo nella Capitale. E quando mi ha detto che non avrebbe fatto in tempo a esserci, gli ho risposto: 'Ok, allora ti aspetto alla serata finale di Miss Italia'".


Tutti pazzi per le curvy

Tra le novità del concorso di quest'anno, la presenza tra le finaliste di tre "curvy", ovvero le ragazze della forme generose e abbondanti. "L'assenza di un canone rigido di riferimento è un'evoluzione naturale del concorso. E' un modo per combattere i pregiudizi e rassicurare le donne normali", spiega in un'intervista a Gente Patrizia Mirigliani. Sono 11 le curvy selezionate nelle scorse settimane e sul sito del concorso è possibile conoscerle e votarle fino al 25 agosto: le prime tre proseguiranno fino alla finale di Jesolo. "Non abbiamo mai cercato eteree modelle, ma ragazze vere, di quelle che puoi incontrare sul tram, di quelle che ti volti a guardare per strada", sottolinea la Mirigliani.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti