Televisione

L'Isola dei Famosi 11: Alessia Marcuzzi confermata alla conduzione

Al fianco della conduttrice ci saranno ancora Mara Venier e Alfonso Signorini

Presentazione nuova edizione dell'Isola dei Famosi

Francesco Canino

-

Alessia Marcuzzi condurrà l'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi. A sgombrare il campo da rumors tendenza fanta-tv è la stessa presentatrice, alla vigilia della finalissima del Grande Fratello 14 in onda giovedì sera, che anticipa al settimanale Chi il suo ritorno al timone del reality show di Canale 5: l'ammiraglia di Mediaset ha infatti riposto nel cassetto l'idea del Gf Vip – previsto in palinsesto all'inizio del 2016 – per puntare invece sul programma che la scorsa primavera, al debutto sulle reti del Biscione dopo nove edizioni targate Rai, ha incassato ottimi ascolti. 

Il bis della Marcuzzi all'Isola

Chi aveva ipotizzato l'adieu di Alessia Marcuzzi dopo appena un'edizione, dovrà dunque rassegnarsi. Negli ultimi giorni in molti avevano infatti scommesso sull'approdo all'Isola dei Famosi di Ilary Blasi, fresca di congedo definitivo da Le Iene dopo otto anni di conduzione, altri invece avevano parlato di un rientro a sorpresa in Mediaset di Simona Ventura: per qualcuno era possibile il suo ritorno alla conduzione, mentre secondo il sito del settimanale Oggi alla storica conduttrice del reality sarebbe stato proposto di partecipare come concorrente. Intervistata da Chi in edicola da oggi, la Marcuzzi annuncia invece che farà il bis alla conduzione. 

Confermati Venier e Signorini

Al fianco della Marcuzzi sono stati riconfermati in veste di opinionisti fissi anche Mara Venier e Alfonso Signorini, che lo scorso anno si dimostrarono spalle efficaci nei momenti più difficili dell'Isola 10. "Ci fu una concomitanza di cose - ammette la conduttrice nell’intervista a Chi - L'uragano della prima settimana fece slittare la diretta, e il fatto di avere, diciamo, dall'esterno un po' di persone che mi hanno criticato o che hanno agevolato le critiche". Mistero fitto invece sul cast: per ora non circolano nomi di peso, ma la macchina organizzativa è già in moto per scovare dei personaggi forti in grado di calamitare la curiosità del pubblico e scatenare dinamiche interessanti. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Solo per Amore: le prime anticipazioni sulla seconda serie della fiction

Tra le new entry Roberto Farnesi. Riconfermati Kaspar Capparoni e Valentina Cervi

Grande Fratello 14: ecco chi sono i cinque finalisti

Oltre a Simone e Federica, approdano all'ultima puntata anche Manfredi, Alessandro e Kevin

I misteri di Laura: 5 cosa da sapere sulla nuova serie con Carlotta Natoli

Tra i protagonisti della serie anche Gian Marco Tognazzi e Daniele Pecci

Commenti