Televisione

Isola dei Famosi 2018: Perez primo finalista, Jonathan vs Alessia

Pesante resa dei conti in diretta tra la Mancini e l'ex del Gf. Salva Francesca Cipriani mentre l'ex pallanuotista vola alla finale dell'isola dei Famosi 2018

Amaurys Perez Isola dei Famosi 2018

Francesco Canino

-

La resa dei conti è arrivata puntualissima. A un passo dalla semifinale dell'Isola dei Famosi 2018, volano stracci e parole grosse tra i concorrenti del reality di Canale 5: così Alessia Marcuzzi è costretta ancora una volta a gestire insulti, frecciate (per nulla velate) e rivelazioni fuori tempo massimo. Intanto ad Amaurys Perez sono bastati due voti per finire dritto in finale.

Isola dei famosi 2018, scoppia il "tutti contro tutti"

Lo slogan dell'undicesima puntata dell'Isola dei Famosi 2018, in onda lunedì 3 aprile, è: "Non ci stiamo capendo niente". Mara Venier lo ripete come un mantra e si fa portavoce del pubblico, mentre la Marcuzzi si fa travolgere dalla discussione e non riesce a mettere un punto fermo alla lite multipla. A innescare il "tutti contro tutti" è il ritorno in Italia del non famoso Franco Terlizzi, causa malore (quale, non si sa), che al centro dello studio si chiarisce in collegamento satellitare con i concorrenti. 

Le questioni irrisolte sono tante e tali rimangono. "Mi sono state fatte delle accuse infamanti", mette le mani avanti Franco. "Jonathan mi ha accusato di cose che non ho mai detto", ribadisce. Così ripartono le accuse, voci su presunti insulti (molto pesanti) contro Rosa Perrotta ed Elena Morali, ipotesi di complotti sbandierati. "Abbiamo usato dei termini poco carini, io per prima", ammette (unica) Alessia Mancini.

"Non ne possiamo più, ci vuole un po' di sincerità da parte di tutti. Trovo disgustoso insultare delle ragazze", sbotta la Venier beccandosi il boato del pubblico. Ma i rancori tra i naufraghi prendono il sopravvento e si va avanti per un'ora abbondante tra frasi a metà e astio malcelato. È tutto così nebuloso e incomprensibile che viene voglia di cambiare canale.


 

Jonathan vs Alessia, la resa dei conti

Che la lite iniziale fosse solo l'antipasto della resa dei conti era chiaro fin dall'inizio della puntata e basta un rvm che fa il punto sullo stato delle allenze per innescare la lite tra Jonathan Kashanian e Alessia Mancini. "Se devo uscire, voglio uscire a testa alta", premette lui, lasciandosi andare contro l'ex amica: "Sei bella, intelligente, hai fatto una carriera stupenda, hai un marito che ti invidia mezza Italia: perché da due mesi vuoi punire tutti e scegli sempre la guerra?".

A quel punto la Venier lo stuzzica e lui si lascia scappare alcune cattiverie che la Mancini avrebbe detto fuorionda, in particolare contro Nadia Rinaldi, che afferra il microfono e si lancia in un monologo che meriterebbe un TeleGatto ad honorem, difendendo le donne in carne: "Quello che abbiamo visto ora è spregevole" (con tre g), urla l'attrice prendendosela con i colleghi di reality. Definitivo il labiale del vaffa finale, che rimarrà tra i momenti cult di questa edizione.


Salva Francesca Cipriani, fuori la Morali 

Il vero brivido della puntata è però l'eliminazione di Francesca Cipriani, col 51% dei voti. Un colpo basso da parte del pubblico, una mossa davvero incomprensibile visto che è l'unica concorrente a regalare un po' di leggerezza in questa Isola a tratti così pesante. "Era la nota surreale in mezzo al casino che è successo", chiosa la Venier, ormai incontenibile "bocca della verità".

Per fortuna poi tutto si ribalta: appena fuori dalla Palapa, la attendono Rosa Perrotta ed Elena Morali per un altro televoto, l'ultima chance per la salvezza. Il pubblico si ravvede, la fumettona vivente rientra in gioco mentre la Morali deve addire addio ai sogni di gloria isolana.

Amaurys Perez è il primo finalista

Il finale di puntata regala un momento davvero intenso, quando Nino Formicola incontra a sorpresa la fidanzata Alessandra: nella sua lunga carriera l'attore è caduto e ha avuto la forza di rialzarsi, senza elemosinare visibilità nei salotti trash, e solo per questo meriterebbe la vittoria. Per ora in finale ci finisce Amarurys Perez, con appena due voti da parte degli altri naufraghi, mentre al televoto la sfida è di quelle tra due teste di serie, Jonathan vs Alessia

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Commenti