Televisione

Isola dei Famosi 2018, scattano i provvedimenti contro Monte?

Il comunicato di Mediaset dopo le frasi di Eva Henger sull'uso di marijuana. La produzione dell'Isola dei Famosi 2018 sta esaminando il materiale video disponibile

Francesco Monte Isola dei Famosi 2018

Francesco Canino

-

"Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti". Con questa presa di posizione netta, Mediaset interviene dopo le polemiche scoppiate durante la seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2018, durante la quale Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana prima dell'inizio del reality.

Isola dei Famosi 2018, il comunicato ufficiale di Mediaset 

Come prevedibile, non potevano passare inosservate le parole, pesantissime, di Eva Henger contro Francesco Monte, accusato di aver fumato marijuana nel "ritiro" pre Isola dei Famosi 2018. In diretta il "caso" è stato con un certo impaccio, tanto che sul web sono montate con il conseuto effetto valanga le accuse contro il reality di Canale 5.

"Nessuna volontà da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo", ha precisato Mediaset in una nota diffusa nel tardo pomeriggio del 30 gennaio.


 

Francesco Monte rischia l'espulsione? 

Il passaggio successivo, inevitabile, riguarda ora i possibili rischi cui potrebbe incappare Francesco Monte (e non solo, visto che avrebbe fumato con altri naufraghi vip). Ma prima di arrivare alla possibile espulsione, serviranno prove certe, che per ora non ci sono: "Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza", precisa Mediaset.

Per questo la produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. "Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo". 

"Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti". Tradotto in altre parole: Francesco Monte potrebbe anche rischiare l'espulsione.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Immaturi-La serie: tutto sulla nuova fiction di Canale 5

Ispirata al film di Paolo Genovese, andrà in onda da venerdì 12 gennaio. Nel cast di Immaturi-La serie ci sono Ricky Memphis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Sacrificio d'amore: le anticipazioni dell'ultima puntata

Sesto appuntamento della fiction di Canale 5 con Francesco Arca, in onda mercoledì 10 gennaio. Sacrificio d'amore, stoppata in anticipo, tornerà a maggio

Mario Sgueglia: "Vi spiego il successo di Rosy Abate"

Intervista all'attore, tra i protagonisti della serie di Canale 5, con Giulia Michelini, e di Suburra su Netflix. Tutti i progetti di Mario Sgueglia tra cinema e tv

Commenti