Ultimi giorni da naufraghi per i concorrenti dell'Isola dei famosi 11, che questa sera affronteranno la semifinale del reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Il televoto più atteso è quello tra Paola Caruso e Marco Carta, che decreterà la permanenza su Playa Dos: solo uno dei due rimarrà col resto del gruppo, l'altro veleggerà verso Playa Soledad per lo scontro con Alessia Reato, alla sua seconda settimana in totale solitudine. Tutto lascia pensare che sarà una serata piuttosto vivace sul fronte delle eliminazioni: il numero di isolani è ancora alto ed è chiaro che gli autori avranno pensato ad un meccanismo di sfoltimento che dimezzerà gli aspiranti finalisti. Chi lascerà l'Honduras ad un passo dalla finale? 

Paola contro Gracia

L'atmosfera a Playa Dos resta piuttosto tesa. Da una settimana i concorrenti sono senza fuoco, dunque non possono cucinare riso e le battute di pesca non placano la fame. Al centro delle discussioni c'è sempre Paola Caruso - lei ci mette del suo, ma è evidente che i compagni di avventura la temono visto che il pubblico l'ha sempre sostenuta - e la Bonas si lancia nell'ennesimo scontro con Gracia Torres (candidata in pectore a lasciare l'isola considerando i fischi del pubblico nelle scorse settimane). Quando la modella spagnola sbuccia i fruttini senza chiedere il permesso, la Caruso sbotta contro la Torres che si alza senza risponderle: così Paola si offende ma a nessuno va di ascoltarla e Marco Carta la invita in modo carino di smetterla.

Il compleanno di Jonás 

A riportare il clima su atmosfere leggermente più rilassate ci pensa il compleanno di Jonás Berami, che spegne 33 candeline con una sorpresa dello "spirito dell’isola": a largo di Playa Dos spunta infatti una zattera piena di cibo, prontamente recuperata da Cristian Galella, Mercedesz Henger e dal festeggiato. Jonás si commuove e piange di gioia: “Non mi aspettavo una compleanno del genere”. Tra sangria, torta di patate, focaccia e olive ce n'è per tutti ma l'unica che non riesce a condividere la felicità del momento è Paola che continua a borbottare a causa del comportamento ostico nei suoi confronti.

Ancora screzi tra Berami e la Caruso

A causare il malumore della Caruso è la "prova ricompensa". La modella calabrese è infatti convinta di aver ricevuto porzioni più piccole rispetto agli altri e non avendo mangiato nulla durante la gara, si aspettava un gesto di gentilezza. L'unico ad ascoltarla è Marco Carta che ammette di sentirsi, a volte, preso di mira dal gruppo. Appena finiti i festeggiamenti Jonás sbotta contro Paola: “Dare troppa importanza a una roba che abbiamo già capito tutti, per me non va bene”. Se la passa decisamente meglio Alessia Reato: sarà anche sola, ma almeno si risparmia screzi e strategie, che stasera rischiano di saltare in modo definitivo. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti