Televisione

Isola dei Famosi 10: Scanu si salva, Patrizio Oliva è il primo eliminato

Entra in gioco Cristina Buccino, l'ex "ereditiera" del programma di Carlo Conti

ISOLA 2015 - giorno 3

Francesco Canino

-
 

E' Patrizio Oliva il primo eliminato della decima edizione dell'Isola dei Famosi. Puntata ricca di colpi di scena, quella andata in onda ieri sera, condotta da una Alessia Marcuzzi decisamente più a suo agio rispetto alla scorsa settimana. E se l'ex pugile lascia il reality di Canale 5, nel gioco entra la super sexy Cristina Buccino. Ecco i momenti cult della seconda puntata.

Lo Spaakgate 

In apertura di puntata arriva la non naufraga Catherine Spaak che viene accolta in studio (anche se il regolamento non lo consentirebbe) e l’atmosfera si fa subito tesa. "Voglio dire la verità sul perché ho lasciato – spiega l’attrice - Ho pensato che qualcuno sarebbe caduto in mare durante il tentativo di sbarco due settimane fa: abbiamo scoperto che l'isola era stata distrutta e dopo il viaggio in barca ero shoccata e frastornata". La tesi però non convince Alfonso Signorini e i due si punzecchiano a più riprese perché secondo il giornalista lei cercava solo visibilità: poi la Spaak smentisce di essere tornata in Italia per partecipare ad uno spettacolo teatrale e risponde alle critiche di chi l’ha accusata di essere snob. “Non sono snob e arrogante, gli altri naufraghi mi hanno voluto bene”. Poi l’attrice esce di scena senza mai essere davvero entrata nel gioco.

Oliva vs Diaco

Dopo i fasti di Playa Bonita, dove hanno mangiato e si sono goduti ogni comodità, Pierluigi Diaco, Fanny Neguesha e Alex Belli rientrano nel gruppo dei naufraghi e ad attenderli c’è la prova ricompensa: sarà che hanno mangiato più degli altri, ma finiscono per vincerla e si beccano un piatto di polpette che chiedono di dividere con il resto dei concorrenti. La produzione si oppone e le polpette svaniscono per tutti. Appena il tempo di ironizzare sul record di astinenza sessuale di Rocco Siffredi, e già scatta l’ora dei primi accesi confronti. Al centro della scena c’è Patrizio Oliva che in settimana ha litigato con Melissa P - “uno scontro generazionale”, lo definisce Siffredi – e se l’è presa a distanza con Diaco. Secondo l’ex pugile, ha complottato ai suoi danni per mandarlo in nomination ma il giornalista replica con una lunga prolusione, tranciata di netto da Signorini: "Prenditi un po' meno sul serio, te lo dico con grande affetto, abbiamo bisogno di ridere un po'”. Applausi.

Valerio Scanu si salva

Quando la Marcuzzi chiude il televoto – “sono arrivati un milione di voti” – è chiaro a tutti che non c’è partita e, come da previsioni, Valerio Scanu trionfa. Patrizio Oliva saluta tutti e ancora non sa che sta per finire a Playa Desnida, dove lo attendono Cecilia Rodriguez e Brice Martinet: il modello andrà al televoto e sarà il pubblico da casa a decidere chi tra lui e l’ex pugile resterà sull’isola hot. Nel frattempo scatta la prova immunità tra Rachida e Andrea Montovoli, vinta dall'attore, e dal mare arrivano nuotando due sirene sexy: sono Cristina Buccino e Margot Ovani – aspirante showgirl la prima, modella la seconda – e tocca sempre al pubblico decidere chi delle due diventerà una nuova naufraga. La faccia di Rocco Siffredi, al loro arrivo, vale la puntata: "L'avete fatto apposta per rendere tutto più duro", commenta. Sipario, siglia.

Brice Martinet sempre più nudo

Quando Patrizio Oliva sbarca a Playa Desnuda, la Rodriguez non nasconde la delusione perché sperava nell'arrivo di una donna e il pugile non capisce bene perché i due naufraghi se ne stiano nascosti dietro un paravento. “Prova a vedere cosa c’è dietro”, lo stuzzica Signorini e quando Oliva allunga la testa in un secondo si fa rosso per l’imbarazzo. Finalmente all’Isola si ride. Poi la Marcuzzi gli spiega che può decidere se andare via oppure sfidare Martinet per giocarsi un’altra settimana di permanenza. "È una sfida, non posso tirarmi indietro”, dice mentre inizia a spogliarsi. Poi parte il televoto e pochi minuti dopo – siamo già oltre mezzanotte – arriva il verdetto: Oliva deve lasciare l’Isola

Scanu di nuovo in nomination 

La puntata si chiude con le nomination. Il primo a votare è Valerio Scanu, che non nasconde di essere in affanno. "Ci sono rimasto male per essere stato votato, però speravo di andare via già dal secondo giorno" dice commuovendosi pensando alla famiglia e ai suoi cani. Il cantante traballa ma non molla: "Rispetto molto il pubblico e vado avanti". Alla fine delle votazioni risulta di nuovo il più votato dal gruppo, mentre il leader della settimana, ovvero Andrea Montovoli, manda in nomination l'incomprensibile Charlotte Caniggia. Meglio che l’esuberante socialite prepari la valigia perché difficilmente vincerà la sfida al televoto.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 10: prima lite tra Valerio Scanu e Rachida

A Playa Desnuda, la Rodriguez e Brice Martinet cominciano ad adattarsi

Isola dei Famosi 10: Catherine Spaak lascia, Scanu in nomination

Cecilia Rodriguez e il modello Brice Martinet vivranno completamente nudi

Isola dei Famosi 10: i naufraghi pronti per la prima puntata

In studio con Alessia Marcuzzi, gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini

Commenti