Televisione

Grande Fratello Vip 3: eliminazione bluff, salvo Walter Nudo

Il judoka Fabio Basile bocciato al televoto, esce dal gioco. Ennesimo Maria Monsè show contro Alessandro Cecchi Paone, che finisce al televoto

Walter Nudo Grande Fratello Vip 3

Francesco Canino

-

Bluff, finte eliminazioni e nomination annullate. Il Grande Fratello Vip 3 prova a sparigliare i giochi e tentare per l'ennesima volta di rianimare le dinamiche del reality dopo che, uno ad uno, tutti i personaggi forti sono stati fatti fuori. Il tentativo però riesce solo a metà e uno dei pochi brividi della nona puntata, in onda giovedì 9, è l'uscita bluff di Walter Nudo.  

Grande Fratello Vip 3, l'eliminazione bluff di Walter Nudo 

Alfonso Signorini lo dice esplicitamente: "Non capisco perché il pubblico elimini tutti i personaggi forti". Capita di sovente nei reality, va detto, ma in questo #GfVip3 è capitato così spesso che alla fine i concorrenti rimasti nell'ombra - i più mosci, se volete - sono ancora lì che vivacchiano senza rischiare nemmeno il televoto. Così gli autori hanno ribaltato il televoto in positivo, passando dal chi vuoi eliminare al chi vuoi che resti, e per sparigliare i giochi si sono inventati un'eliminazione bluff.

"Benedetta Mazza sei salva", annuncia Ilary Blasi (con parrucca scura) tra la sorpresa generale, anche sui social, visto che la showgirl è una delle concorrenti meno carismatiche di questa edizione. Poi arriva il colpo di scena, con l'annuncio che a dover lasciare il gioco è Walter Nudo.



L'esito è di quelli spiazzanti, visto che Nudo è considerato da settimane uno di possibili vincitori, e basta poco per annusare che nell'aria c'è qualcosa di strano. Infatti, quando arriva in studio - dove ad attenderlo ci sono i baci della Marchesa d'Aragona - la Blasi apre una busta in cui gli svela che era tutto uno scherzo e può rientrare in gioco. Questa mossa potrebbe ora spianargli la strada verso la vittoria: salvo colpi di scena clamorosi, tutto lascia immaginare che a contendersi la vittoria saranno lui, le Donatella e Lory Del Santo.

 

Fuori Fabio Balise, salva la Mazza

Una volta rientrato in casa, a Walter tocca il compito difficile, annunciare il nome della persona che dovrà abbandonare la Casa. L'attore raggiunge i compagni in sala e la conduttrice lo invita a leggere il contenuto della busta: "Il concorrente ufficialmente eliminato è Fabio Basile", spiega Nudo, costretto ad annunciare ad uno dei suoi più cari amici di dover lasciare il gioco.

Per il judoka olimpionico, c'è però una sorpresa, l'ingresso in casa di nonna Diamante: capelli cotonati alla Zia Assunta de La Tata e personalità dirompente, in trenta secondi appare potenzialmente già più interessante di molti altri inquilini ombra di questa edizione. 

Maria Monsè show contro Cecchi Paone 

"Ti volevo dire che sei una persona crudele, arrogante, egoista, che pensa solo a se stesso. Sei un vero e proprio provocatore: mi sento offesa perché ti sei permesso di deridere me, ma anche mia figlia e hai messo in dubbio anche la mia famiglia". È un fiume in piena Maria Monsè, che rientra in casa pochi giorni dopo l'eliminazione e carica a testa bassa Alessadro Cecchi Paone, reo di averla provocata e stuzzicata su temi a lei cari, a cominciare dalla figlia Perla.

Il risultato è uno spettacolino malinconico: la Monsè ha brillato unicamente per contrapposizione, prima contro la Marchesa - la quale, con i suoi "adorato", "adorissimo" e duca George ha già stufato - poi contro il conduttore e giornalista sprecando totalmente l'occasione per farsi conoscere. Zittirla è un'impresa, tanto che la Blasi è costretta a far entrare in casa il "castigatore" per interrompere il monologo ad alto tasso di decibel.


Il finale e i nominati (con colpo di scena)

Naufragato il tentativo di far scattare un bacio tra Walter Nudo - che ha confessato di essere in astinenza da un anno - e Francesca Cipriani (che a forza di lagnarsi nei salotti della D'Urso ha potuto incontrare l'attore, di cui dice di essere infatuata), scatta l'ora delle prove - compresa una in piscina, che fa scappare un'epica gaffe alla Blasi: "Sarà un durello molto tosto in piscina" - e dallo scontro tra le varie coppie si determinano i nominati della settimana: al televoto finiscono Cecchi Paone, lo chef Andrea Mainardi e Benedetta Mazza.

Stefano Sala, in quanto preferito del gruppo, ha la possibilità di salvare uno dei tre ma solo a patto di cedere la sua immunità. Il ragazzo non ha dubbi e salva Benedetta, rischiando così l'eliminazione al suo posto. "Se non è amore questo", si lascia scappare Signorini.

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Commenti