Televisione

Grande Fratello 16: Malgioglio contro la De André, fuori Kikò

Nuovo scontro tra l'opinionista e la concorrente, che finisce al televoto. Ecco i finalisti del reality di Barbara D'Urso: lunedì 10 giugno il vincitore

Grande Fratello 16 Malgioglio De André

Francesco Canino

-

Sette finalisti e un solo vincitore. Più che il Grande Fratello 16 pare la "grande ammucchiata" visto che, a colpi di nuovi ingressi, sorprese, "gente che va e gente che viene", a una settimana dalla finalissima di lunedì 10 giugno, in Casa ci sono ancora sette concorrenti (di cui quattro già certi di potersi giocare la finale). Per tenere il conto ci vuole il pallottoliere mentre da tempo ormai si è perso il numero esatto delle liti tra Cristiano Malgioglio e Francesca De André, protagonisti dell'ennesimo "show" durante la semifinale del reality di Canale 5.

Grande Fratello 16, Malgioglio vs De André

Cristiano Malgioglio se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. L'opinionista del #GF16, addobbato con una vagonata di paillettes che nemmeno Moira Orfei avrebbe osato tanto, esordisce con un "a me di te non me ne frega un cacchio" rivolgendosi a Francesca De André e finisce per travolgerla di parole dando vita alla resa dei conti dopo il litigio avvenuto sette giorni fa.

"Avrebbe dovuto chiedermi scusa. È aggressiva, a tratti incivile e non rappresenta le donne e questo è molto grave. Avresti potuto fare un altro Grande Fratello e non ci sei riuscita. Non sei amata", sbotta l'opinionista, supportato dall'applauso del pubblico. "Amata o non amata, non si può dire che io sia falsa. Informati meglio, mi hai ferito parlando di mio nonno", replica infastidita la De André, che poi attacca Malgioglio: "Tu fai sleccate solo perché sei amico di Dori Ghezzi", contrattacca dopo la discussione della settimana scorsa relativa all'infanzia burrascosa della concorrente. "Lasciate stare mio nonno: se fosse ancora in vita starebbbe dalla mia parte", urla riferendosi a Fabrizio De André.   


A quel punto tocca a Barbara D'Urso difendere Francesca: "Sei amata o non amata come tutti gli altri. Non è corretto attaccarla così visto che c'è un gioco in corso", precisa la conduttrice anche se il pubblico in studio borbotta rumorosamente. "Io ho letto tutte le carte, conosco i dettagli del passato di Francesca e so di cosa parlo", precisa visibilmente infastidita la D'Urso. Di certo, piaccia o meno per i suoi atteggiamenti, Francesca De André è stata una delle protagoniste indiscusse di questo #GF16 mentre molti degli altri concorrenti sono stati così noiosi da risultare a tratti totalmente trasparenti. 

Fuori Kikò (che bacia Ambra) 

Era uno dei superfavoriti per la vittoria, invece durante la semifinale di lunedì 3 giugno Kikò Nalli ha lasciato il gioco. A sorpresa, l'ex marito di Tina Cipollari è stato infatti bocciato al televoto nonostante il percorso lineare in cui ha dimostrato di essere uno dei concorrenti più interessanti di questa edizione. La consolazione però non è magra, visto che fuori dal reality lo aspetta Ambra, la bella professoressa che ha conosciuto in Casa e con cui è scattato un discreto feeling. 

 

Il parrucchiere laziale non nega di avere qualche dubbio sul loro futuro assieme ma a sorpresa la D'Urso gli fa incontrare Ambra che prima lo bacia appassionatamente, poi ribadisce: "Ti sto aspettando fuori e sono pronta a starti vicino con tutte le difficoltà che potremmo incontrare, ma con la fiducia del sentimento che ci lega". Insomma, è nata una nuova coppia pronta per il gossip estivo.

Pezzopane in love, ecco i finalisti del #GF16

"È un tempo ostile all'amore e invece l'amore non ha confini e colori, è l'ostilità che è brutta, è il rancore che vi dovete mettere alle spalle. Per raccontare una storia bella dobbiamo far vincere l'amore". È una Stefania Pezzopane romantica e ispirata quella che entra nella Casa del Grande Fratello, con il fidanzato Simone Coccia, ex concorrente del reality di Canale 5. La senatrice abbonda con la retorica ma con tre frasi dimostra tutto il vuoto cosmico dei concorrenti e li oscura con il suo discorso che commuove mezzo studio. 


"Ce ne dicono di tutti i colori ma che ci importa di quello che scrivono. Siamo sinceri, forti e innamorati", dice celebrando i cinque anni di fidanzamento. La coppia entra per fare un annuncio ma alla fine non c'è tempo per nulla visto che la scaletta è più che affollata e tocca rivelare i finalisti: il pubblico boccia a sorpresa Michael Terlizzi e Valentina Vignali mentre al televoto finiscono Enrico, la De André ed Erica.

I primi quattro finalisti certi sono dunque Gennaro, Martina, Gianmarco e Daniele. Tra sette giorni l'ultima puntata del Grande Fratello con un dubbio: se la semifinale è terminata all'1.33 del mattina, la finalissima chiuderà entro le 2? Comunque vada, queste maratone tv tendenza "sequestro di persona" sono intollerabili. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti