Televisione

Grande Fratello 16: entra la De Andrè, il padre la diffida

Malgioglio attacca Icardi, la Cascella litiga con Imparato. Lemme concorrente a tempo. Il meglio e il peggio della seconda puntata del Grande Fratello 16.

Grande Fratello 16 Francesca De Andrè

Francesco Canino

-

Gente che va, gente che viene. La Casa del Grande Fratello 16 è già un porto di mare: dopo sette giorni il pubblico non ha neppure imparato i nomi dei concorrenti e per ovviare all'inconveniente, Barbara D'Urso fa entrare in gioco due nuovi "inquilini" già ampiamente rodati nei suoi salotti tv, il dietologo Alberico Lemme e Francesca De Andrè, che ancora prima di varcare la porta rossa si è beccata una diffida da parte del padre, Cristiano De Andrè. Ecco il meglio e il peggio della seconda puntata. 

Grande Fratello 16, scoppia il "caso" Terlizzi

L'inizio della seconda puntata del Grande Fratello 16, andata in onda lunedì 15 aprile, è quasi surreale. Mentre gli occhi del mondo sono puntati su Parigi e l'incendio che ha devastato Notre-Dame, su Canale 5 vanno in scena venti minuti di lite surreale tra Mila Suarez e Delia Duran, rispettivamente ex e fidanzata in carica dell'attore Alex Belli. Già te lo immagini il pubblico basito che ripete in coro sul divano "ma queste chi sono?". E ancora una volta chi non guarda i programmi di Barbara D'Urso è tagliato fuori da queste dinamiche spicciole. 

Il tasso di straniamento resta alto, anzi, cresce davanti ad un'altra surreale discussione sintetizzata da Cristiano Malgioglio, che ribattezza involontariamente il #Gf16 "il Grande Frocello". Un lapsus straordinario che gli sfugge mentre la conduttrice riepiloga giorni di discussioni tra il cantante Cristian Imparato e il modello Michael Terlizzi al quale Imparato - con escamotage linguistici che nemmeno riesce bene a maneggiare - ha cercato in ogni modo di far dire che è gay. "Non sono omosessuale, ho solo dei blocchi psicologici", ribadisce Terlizzi più volte. Il retrogusto di outing forzato a tratti è davvero sgradevole. 

La saga dei De Andrè al #GF16

Poi scatta l'ora delle saghe familiari. La prima è quella sollevata da Ivana Icardi, sorella di Mauro Icardi, che in settimana è stata attaccata via social dalla cognata Wanda che l'ha accusata di volersi avvicinare al fratello solo per motivi economici. "Non voglio un euro da mio fratello, voglio il suo amore e l'amore che mia mamma dava a mio fratello", replica lei rivelando che la madre lavora in una lavanderia e continua ad avere una vita difficile. A gettare benzina sul fuoco ci pensa con la consueta delicatezza Cristiano Malgioglio: "Un ragazzo milionario che non aiuta la madre non è un buon esempio, è orribile ed è imperdonabile".

Altro cognome famoso, altra lite. Avevano già un piede dentro la Casa del #GF16 Fabrizia e Francesca De Andrè, le nipoti dell'immenso Faber, ma il padre Cristiano De Andrè ha diffidato le figlie e anche Mediaset. "Non vuole che si parli del vostro rapporto burrascoso", spiega la D'Urso. "Si commenta da solo", replica Fabrizia, che però rinuncia subito all'ingresso. "Mi manca mio figlio", dice. La sorella invece tira dritto e attacca il padre: "Accetto la sfida, non mi spaventa. Ho una collezione di diffide e non sono qui per parlare di lui, che continua a dare adito a queste diatribe di cattivo gusto". Ne vedremo delle belle, perché alla ragazza il temperamento non manca. "Rispettiamo le regole, saremo attenti", precisa però la conduttrice.


Cascella vs Imparato, la lite per le labbra ritoccate

Il mini-mondo dursiano s'intraccia ancora di più con i concorrenti del reality, lasciando in un angolo i concorrenti "non vip". Così le dinamiche esterne prendono il sopravvento, come dimostra anche il confronto-scontro tra Cristian Imparato e Karina Cascella, ribattezzata "cornutazza siciliana" dal cantante: i due, già protagonisti di infinite liti per il presunto abuso di ritocchi estetici del cantante, si ritrovano a discutere anche nella Casa. 

"Manteni la calma e cercare di dosare meglio le parole, dato che le tue espressioni potrebbero essere fraintese dal pubblico a casa", dice stranamente serafica l'opinionista. Imparato invece strepita (e sembra anche recitare, male) e chiosa infastidito: "Ho fatto un po' di pubblicità alla Cascella, andiamo avanti". 


 

Il ciclone Lemme al Grande Fratello

Dovrebbe alleggerire gli animi ma rischia di fare ancora più danni il dietologo più discusso della tv, Alberico Lemme. L'uomo entra nella Casa passando da una nuova stanza, il B&B del #GF16, e Barbara D'Urso lo avverte: "Starai molto più a lungo di quanto immagini, quella valigia non ti basterà".

Lemme in realtà non sarà un concorrente, ma dovrà far credere a tutti i ragazzi di esserlo: "Alla fine usciranno loro", chiosa fiducioso. E appena entra battibecca con la De Andrè: "Se dici qualcosa contro le donne te la vedrai con me". Il resto del cast? Non pervenuto. E al televoto finiscono in quattro, compresa Serena Rutelli, la figlia di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, potenzialmente uno dei personaggi più interessanti di questa edizione.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965