Televisione

Grande Fratello 15: ira D'Urso, espulso Baye Dame

Barbara D'Urso manda via in diretta dal Grande Fratello 15 il concorrente dopo la lite show con Aida Nizar. Eliminata Patrizia, la ex di Gianluca Vacchi

Baye Dame Grande Fratello 15

Francesco Canino

-

"Sono incazzata". È una magistrale Barbara D'Urso quella che ha officiato l'espulsione di Baye Dame dal Grande Fratello 15: dopo l'aggressione imbarazzante e vergognosa subita in settimana da Aida Nizar - l'indisponente provocatrice spagnola - il provvedimento era stato chiesto con la delicatezza di una grancassa dai social ed è arrivato puntuale durante la terza puntata del reality di Canale 5.

Grande Fratello 15, squalificato Baye Dame 

"Quando ho visto un branco accanirsi contro una donna sono stata la prima a chiedere al Grande Fratello dei provvedimenti. È accaduta una cosa orrenda, è bullismo". Più categorica di così Barbara D'Urso non poteva essere e aprendo la terza puntata del #GF15, in onda lunedì 30 aprile, ha confermato i pesanti provvedimenti per il gruppo che, collegato dalla Casa, sembra non percepire la gravità di quanto accaduto.

"Sono state giornate impegnative per quello che l'Italia ha recepito. Ci sono stati fatti gravissimi, non vi siete resi conto di quello che è successo da parte di tutti, o almeno dalla maggior parte di voi", ha ricapitolato la conduttrice mostrando un'intransigenza granitica. "Ci siamo vergognati di mandare in onda cose violente e cariche di odio. Aida è una provocatrice, ma la provocazione non giustifica il bullismo e il chiudersi in branco: è orrendo, io esigo che questo clima sparisca immediatamente perché è talmente violento che mi batte il cuore dalla rabbia".



"Ci stanno le provocazioni e le litigate ma non il branco contro una sola persona". A quel punto Baye Dame ha tentato una difesa last minute, che però ha rischiato di creare ulteriori danni: "Aida è stata la prima a creare problemi. Mi ha detto 'Puzzi, tornatene in Senegal'. Aida è una persona che non rispetta, fa di tutto per non condividere niente con nessuno. Ha tirato fuori l'aggressività, so che cos'è l'aggressività perché io sono stato aggredito dal branco in passato".



"Stai parlando di un tiramisù. Io sono incazzata perché avete una responsabilità grandissima", ha ribadito ancora una volta la D'Urso. A darle man forte ci si mettono anche Simona Izzo e Cristiano Malgioglio: "È una delle pagine più brutte della tv. Queste immagini sono terrificanti: Simona ed io abbiamo fatto il GF e sappiamo cosa vuol dire stare in una casa. Io non tollero più queste scene". 

Poi arriva il primo insindacabile verdetto: "I fatti accaduti in settimana sono di un'enorme gravità. Aggressioni e violenze non hanno niente a che fare con lo spirito del Grande Fratello: per questo motivo Baye Dame è ufficialmente squalificato dal gioco".


 

Nina Moric lascia Luigi Mario Favoloso

Altro capitolo gustoso della scaletta, l'affaire Nina Moric e Luigi Mario Favoloso, mollato via Instagram dalla fidanzata, irritata dal comportamento del suo compagno, che nelle ultime settimane ha legato con Patrizia Bonetti, la ex di Gianluca Vacchi. Favoloso spiega: "Mancavano alcune cose nel nostro rapporto. Patrizia mi ha dato non solo attenzioni fisiche ma attenzioni che da un po' mi mancavano. Mi dispiace tantissimo ma non ne sono pentito".

"Quindi tra te e Nina è finita qui?", gli domanda di getto la D'Urso. "Mi auguro di parlarci fuori da qui. Mi dispiace e mi ferisce ma nell'ultimo anno ci sono state molte difficoltà. Non ho intenzione di sentirla al telefono ora", ribadisce lui con una freddezza spiazzante. Poi arriva un'altra doppia mazzata, prima con il verdetto del televoto - con il 48% dei voti, praticamente un plebiscito, il pubblico elimina Patrizia - poi il provvedimento contro lui e Aida, che finisco dritti in nomination. Scelta discutibile viste le parole utilizzate da Favoloso in settimana. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti