Televisione

Grande Fratello 15: Baye contro Aida, interviene la D'Urso

Scoppia la lite e sul web in molti chiedono l'espulsione dell'italo-senegalese per i toni violenti usati contro la spagnola del Grande Fratello 15

Aida e Baye Grande Fratello 15

Francesco Canino

-

"Ho chiesto di prendere provvedimenti molto seri, perché io non ci sto". È una Barbara D'Urso irremovibile quella che durante la puntata di Pomeriggio 5 del 26 aprile è intervenuta sulla pesante lite avvenuta qualche ora prima nella Casa del Grande Fratello 15 tra Baye Dame e Aida. Un attacco violento, quello subito della spagnola, che ha suscitato la reazione del web e costretto la produzione a prendere seri provvedimenti.

Grande Fratello 15, perché Baye Dame ha attaccato Aida

È stato un 25 aprile piuttosto intenso quello che hanno vissuto i concorrenti del Grande Fratello 15 (ed è meglio sorvolare sulle battute irrispettose di Luigi Mario Favoloso, ex di Nina Moric, a proposito della Festa della Liberazione). L'insofferenza dei ragazzi nei confronti di Aida Nizar, la spagnola entrata durante la seconda puntata, era evidente sin dal suo ingresso ma in poche ore si è superato ogni limite di educazione e buon gusto.

La scintilla che ha fatto scattare la lite è stata una coppa di tiramisù: Aida pretendeva di poter mangiare la sua porzione senza dover attendere il resto del gruppo, scatenando la reazione eccessiva - per usare un eufemismo - dell'italo senegalese Baye Dame che, spalleggiato dal resto dei concorrenti, ha iniziato ad aggredire verbalmente la donna. Una scena vergognosa e molto forte, persino violenta visto che il gruppo si è trasformato in "branco" e nessuno è intervenuto per difenderla. 

"Ti prendo e t’attacco al muro, vattene, levati. Ti sfondo, sei ridicola, buffona, vattene a casa", le ha urlato il ragazzo, che ha perso completamente il controllo. Mentre sul web esplodeva la polemica, i concorrenti hanno passato il resto della giornata a parlare male di Aida, con battute da bulletti di infima categoria, che hanno ulteriormente aggravato la situazione

Barbara D'Urso contro Baye Dame

Mentre sui social in migliaia chiedevano l'espulsione di Baye Dame e un intervento immediato contro gli altri concorrenti, i primi ad esprimere la loro contrarietà per quanto accaduto sono stati gli opinionisti del programma, Cristiano Malgioglio (che ha addirittura minacciato di lasciare il programma) e Simona Izzo, anche lei profondamente irritata per l'accaduto.



Ma la presa di posizione più attesa era quella di Barbara D'Urso, che ha atteso la diretta di Pomeriggio 5 per fare le sue comunicazioni ufficiali. "È stato un giorno particolare per me. Ho visto questa cosa orrenda, questo attacco violento di Baye Dame contro Aida. La violenza verbale e quasi fisica di Baye è inaccettabile e ho chiesto al Grande Fratello di prendere provvedimenti. Vi verranno presto comunicati, perché io non ci sto", ha precisato piuttosto irritata la conduttrice del reality di Canale 5.

I provvedimenti contro i concorrenti

Traducendo le parole della D'Urso, appare chiaro che l'unica via d'uscita da questa situazione è l'espulsione di Baye Dame, anche se per avere la conferma toccherà attendere fino alla diretta del prossimo lunedì. Intanto, attraverso un comunicato ufficiale, è intervenuta anche la produzione del #GF15: "Esiste un limite che Grande Fratello, insieme al pubblico che lo segue numeroso, non è disposto a tollerare e superare, e non si tratta solo di una mera questione di regolamento.

"Per questo, invitiamo tutti i concorrenti nella Casa a mantenere un comportamento responsabile, civile e tollerante, pur continuando a confrontarsi liberamente. Nessuna provocazione, neanche la più estrema, può giustificare violente aggressioni fisiche o verbali. Grande Fratello si riserva, al momento opportuno, di mettervi al corrente di eventuali provvedimenti disciplinari".

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti