Francesco Canino

-

Il Grande Fratello 14 avvia alla conclusione ma, in attesa della finalissima di giovedì prossimo, si annuncia staser una puntata zeppa di sorprese e colpi di scena. A cominciare dai meccanismi con cui verranno scelti gli ultimi finalisti: Federica e Simone sono già proiettati all'ultima puntata, grazie ai favori del pubblico, e c'è da capire chi staccherà gli ultimi biglietti disponibili per giocarsi da protagonista il gran finale. 

Lidia e Alessandro, il chiarimento

Ha tenuto banco per tutta il Grande Fratello 14 la storia tra Alessandro e Lidia, che si sono lasciati due ani fa ma ancora non riescono a staccarsi. Lui è palesamene innamorato, lei tentenna (ma gli manda messaggi continui via aereo) e la scorsa settimana ha risposto in maniera brusca persino ad Alessia Marcuzzi, rea di aver chiesto spiegazioni sui suoi reali sentimenti. La gemella di Jessica ha invocato la privacy - leggermente in distonia col contesto, come le ha fatto notare la conduttrice - ma questa sera svelerà i suoi reali sentimenti: nel corso della semifinale è infatti previsto il suo ingresso a tempo nella Casa per un chiarimento definitivo anche alla luce del bacio che Alessandro ha strappato stanotte alla new entry Desiree.

Kevin e Jessica sempre più distanti

Non se la passa meglio Jessica, per via dei continui strappi con Kevin. Quest'ultimo ha attaccato Alessandro - accusandolo di aver usato la sua storia con Lidia per stare al centro dell'attenzione - e la "fidanzata" l’ha criticato per questa sua uscita. In generale, gli alti e bassi sono all'ordine del gioco e la "prova sincerità" scatena altre pericolose oscillazioni e i toni si scaldano. "Sei un calcolatore proprio come il tuo amico Simone: vuoi apparire sempre pulito quando in realtà sei il primo ad adottare una strategia di gioco sporco", lo ha attaccato Jessica. Kevin respinge le accuse al mittente e il rapporto sembra arrivato ad un passo dal capolinea. 

Confronto-scontro con Simone

Nei giorni scorsi, intanto, per confondere l'attenzione dei concorrenti, il Gf ha chiesto a Simone di inviare un videomessaggio ai ragazzi - che ancora non sanno che lui e Federica sono i primi finalisti e vivono nel Garage - suscitando diverse reazioni, compresa quella stizzita di Livio. Il nerd non ha infatti lesinato parole dure nei confronti di Alessandro e Rebecca e proprio con questi due, stasera, avrà la possibilità di ingaggiare un duro confronto. Intanto, parlando con Federica, il ragazzo ha ribadito la delusione per il comportamento di Rebecca, che ha tradito la sua fiducia rivelando un suo flirt con una trans. "Io le voglio bene ma non posso perdonarla perché in lei non c’è una presa di coscienza. Non c’è pentimento, lei si sente giusta", ha spiegato. 

Il segreto di Desiree

Ce l'avrà fatta Desiree a portare a termine la sua missione? Con la complicità degli altri uomini delle Casa, il Gf ha fatto entrare nella Casa la brasiliana mozzafiato con un compito ben preciso: far capitolare Livio, l'ex di Barbara. I ragazzi spingono perché lui ceda e il toscano non ci ha messo molto a capitolare: "Non ho mai desiderato una donna così tanto quanto lei, ha quel profumo che ti fa impazzire", confessa ad Alessandro. Inizialmente ha mantenuto una carta distanza, ma nella prova dei "baci bendati” prima e in camera, lontano da occhi indiscreti, ha ceduto. I giochi, insomma, sono fatti.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello 14: Simone e Federica sono i primi finalisti

Al televoto finiscono Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca: solo uno tra loro quattro sarà il terzo finalista.

Grande Fratello 14: in cinque si contendono il primo posto da finalista

Settimana ad alta tensione nella Casa. Jessica e Kevin di nuovo in crisi, scintille anche tra Receda e Simone

Grande Fratello 14: fuori Valentina, Luigi e Diego, giovedì il primo finalista

Il nuovo ingresso "in incognito" nella Casa è il fratellastro di Simone

Commenti