Grande Fratello 13, eliminate Mia e Diletta

La truccatrice romana lascia il reality. Salvi Fabio, Modestina e Chicca. In nomination questa settimana vanno Fabio e Chicca

Mia e Diletta

In un colpo solo, sono due le eliminate della nona puntata: fuori Mia e Diletta – Credits: (Ufficio Stampa)

Francesco Canino

-

E' Mia la prima eliminata della nona puntata del Grande Fratello 13. La truccatrice romana è stata la più votata dal pubblico e nella sfida con Chicca ha perso la possibilità di andare in finale e vincere il 250 mila euro del premio finale. Ecco cos'è successo durante la puntata. 

PARTENZA SPRINT. Si comincia in maniera insolita con Alessia Marcuzzi nella stanza Blu della Casa, dove sul tavolo sono già state posizionate le carte con le facce dei concorrenti: infatti durante la nomination per il secondo eliminato, i ragazzi voteranno le ragazze e viceversa. "Servono nervi tesi", avverte la conduttrice, che al pochi minuti dall'inizio del programma svela il nome dei primi due concorrenti salvi: sono Fabio e Modestina, che si salva per l'ennesima volta. In ballo restano Mia e Chicca, ancora una volta al centro della polemica con l'ex Leonardo Tumiotto

LA SETTIMANA TESA DI CHICCA. Per la milanese è stata una settimana difficile a causa dell'allontanamento da Giovanni, che è entrato in crisi dopo che Chicca ha svelato durante la diretta della scorsa settimana di voler diventare mamma. Si riapre ancora una volta il fronte dell'ex Tumiotto, che evita gli inviti del Grande Fratello ma è sempre molto ciarliero nel salotto di Barbara D'Urso. A Pomeriggio 5 ha attaccato di nuovo Chicca e ribadito che la ragazza aveva progettato matrimonio e figli con lui. "Cinque giorni prima di entrare nella Casa abbiamo fatto l'amore", ha aggiunto poi il nuotatore. "Ma cosa vuole quest'uomo da me? Non capisco questo atteggiamento visto che eravamo in ottimi rapporti", replica stizzita la ragazza.

MIA SI RACCONTA. Forse per togliersi un peso, Mia racconta la verità sul padre, mancato da qualche anno. "Sarebbe orgoglioso di vedermi qui, era il fan numero uno del Grande Fratello" svela la make up artisti, che racconta un altro tassello della storia complessa della sua vita: il padre infatti era un ex carcerato e Mia lo rivela agli altri concorrenti.

LA MACCHINA DELLA VERITÀ. Cambio di registro e si torna a Chicca, sottoposta alla macchina della verità. La Marcuzzi si diverte a stuzzicarla con domande sul suo passato sentimentale con Tumiotto e sul presente con Giovanni : Chicca svela di non avere mai amato il suo ex ma di essere innamorata di Giovanni, ma frena sui progetti maternità. La macchina promuove Chicca (quattro risposte vere e due false) e Giovanni ne esce soddisfatto. "È una ragazza emotiva e abbastanza sincera", dice l'esperto Luigi Zomparelli. 

CHICCA VS MIA. Vi avvicina il momento del verdetto e il Gf ripercorre l'ultima settimana delle due nominate, tra cui non sono mancati momenti di tensione. Le due se ne dicono di tutti i colori. "E' una giocatrice e una banderuola: nel corso delle settimane è cambiata e la vedo falsa", dice Mia. "E' ottusa e coatta", replica Chicca. Poi arriva il momento tanto atteso, quello dell'annuncio della prima eliminata: a lasciare la Casa è Mia e il pubblico in studio rumoreggia. 

MASCHI CONTRO FEMMINE. Poi parte subito la votazione nella stanza Blu per decidere i due che andranno al televoto per la seconda eliminazione della serata. Roberto vota Chicca, Mirco vota Diletta, Giovanni punta su Diletta, Fabio nomina Chicca e Samba Diletta. La più votata è Diletta, che rischia di uscire dal gioco. "Me l'aspettavo, non c'è cattiveria", commenta la torinese. Poi tocca alle ragazze svelare chi hanno nominato. Si parte con Angela che vuole Giovanni fuori dalla Casa, Chicca vota Fabio, Diletta nomina Mirco e Modestina punta su Fabio. E' dunque lui il più votato, che dice: "Lo immaginavo, non c'è stata alcuna sorpresa". Diletta e Fabio vanno al televoto. 

VALENTINA CONTRO SAMBA. Valentina, eliminata la scorsa settimana, ha ancora qualche sassolino da togliersi e in settimana ha mandato un video messaggio attaccando pesantemente Samba. "Hai fatto complotti per settimane e ho visto i filmati", attacca Valentina entrando a sorpresa nel salotto. "La sauna è la tua zona di complotto. Hai minacciato gli altri affinché mi votassero". Samba accusa la torinese di aver fatto "una cosa schifosa, il complotto" e di voler ribaltare il discorso per metterla in cattiva luce. I due battibeccano pesantemente e ci vuole l'intervento di Vladimir Luxuria per placare gli animi, ma l'opinionista pizzica sia Valentina - "impara ad accettare le critiche" - che Samba ("tira fuori la tua vera personalità non far finta di essere amico di tutti"). 

ROBERTO IN CRISI. Settimana difficile anche per Diletta, sempre più presa da Roberto, che però appare decisamente frenato: in parte accusa i pochi stimoli all'interno del gioco e di essere demotivato, ma sopratutto non tollera le reazioni della ragazza, con cui litiga più volte. "Rischi di sembrare pesante", dice la Marcuzzi a Diletta. "Il fatto è che non ci conosciamo bene", ammette lei. Roberto è sempre più insofferente e la conduttrice glie lo fa notare. "Percepisco come uno stop nel rapporto, c'è molto affetto ma non va avanti. Per me resta la persona più importante qui dentro", spiega il romano. 

LA SECONDA ELIMINAZIONE. Arriva poi il momento della seconda eliminazione. Ad abbandonare la Casa del Grande Fratello è Diletta: così, in una sola serata, sono due le donne che lasciano il gioco e una delle coppie più amate dei questa edizione, viene separata. Roberto e Diletta si lasciano con un lungo bacio e il romano si chiude letteralmente nell'armadio per piangere. "Capisco che Diletta sia stata pesante ma la colpa  dell'eliminazione è stata di Roberto", attacca Luxuria.

LE NOMINATION. La puntata si chiude con le nomination. Angela vota Modestina, Samba nomina Fabio, Modestina punta su Angela. Poi tocca a Fabio che nomina Chicca ("è la persona più lontana da me in questa Casa"), Giovanni punta su Fabio, così come Mirco. Roberto fa il nome di Chicca, che è anche l'ultima a votare e anche lei punta contro Fabio. In nomination vanno dunque Fabio (con quattro voti) e Chicca (con due). 

© Riproduzione Riservata

Commenti