Francesco Canino

-

Dopo il grande successo della prima puntata, leader della seconda serata con oltre il 7% di share, su Rete 4 arriva il secondo appuntamento con Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza, il live & media experience del settimanale Panorama diretto da Giorgio Mulè, ideato con la collaborazione di Paola Picilli e Gian Maria Miliacca.

LEGGI ANCHE: GRAND TOUR D'ITALIA, LA PRIMA PUNTATA: TORINO

In attesa del nuovo appuntamento di Panorama d'Italia a Bari, il programma tv fa tappa a Bologna per raccontare la città attraverso 
le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte e dell’enogastronomia. 

LEGGI ANCHE: PANORAMA D'ITALIA SBARCA A BOLOGNA

Grand Tour d'Italia, la seconda puntata da Bologna

Dopo Torino, il lungo tour di Panorama attraverso il Belpaese fa dunque tappa a Bologna, per guardare da una prospettiva inedita e curiosa la città e i suoi protagonisti.

Al timone di Grand Tour d’Italia ci sarà come sempre Alessia Ventura, promossa a pieni voti per la sua conduzione misurata e contemporanea, che si alternerà con Giorgio Mulè incontrando gli ospiti di Panorama d'Italia.

Il direttore di Panorama dialogherà in particolare con due ospiti d’eccezione: il sindaco di Bologna Virginio Merola e Donatella Grazia, presidente della Fondazione Lucio Dalla, che mostrerà alcune immagini esclusive della casa dell’artista.

L’inviato speciale del programma di Rete 4, Cataldo Calabretta, intervisterà invece le eccellenze del mondo dell'imprenditoria e della cultura italiana. In questa puntata, tra gli interventi, ci saranno quelli del Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Guido Guidi, che si è aggiudicato il prestigioso premio EMS Broadcast Meteorologist Award, e dell’astronauta Umberto Guidoni, primo italiano ad effettuare una missione sulla stazione spaziale internazionale.

LEGGI ANCHE: A TU TER TU CON MICHELE BRAVI

Briatore, Turci e Bravi ospiti

Grand Tour d'Italia sbarca a Bologna, una delle città che vanta un posto sul podio tra le città più ricche d’Italia. Anche per questo, a dire la sua  sull’idea di ricchezza, interverrà nel corso della puntata Flavio Briatore che presenterà il suo libro, intitolato appunto Sulla ricchezza. Ma la carrellata di ospiti della seconda puntata è ricca e interessante: si parte dal giornalista e scrittore Roberto Giacobbo, autore del libro Città segrete, per arrivare a due grandi artisti del panorama musicale italiano, ovvero la cantautrice Paola Turci Michele Bravi, entrambi protagonisti del Festival di Sanremo 2017

LEGGI ANCHE: LO SHOWCOOKING DI ENRICO BERTOLINI 

Che racconto dell'Italia sarebbe senza un tuffo nell'eccellenza dell'enogastronomia? Alessia Ventura incontrerà questa settimana lo chef stellato Enrico Bartolini: classe 1979, è uno dei talenti più brillanti della cucina italiana e in assoluto il cuoco più stellato del nostro paese con ben 4 Stelle Michelin (due assegnate al Ristorante Bartolini, all’interno del Mudec, il Museo delle Culture di Milano, una al ristorante Casual di Bergamo e una a La Trattoria Enrico Bertolini a Castiglion della Pescaia, in Toscana).


 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grand Tour d'Italia, la prima puntata: Torino

Panorama d'Italia debutta in tv su Rete 4 e segna il 7% di share. Giorgio Mulè incontra John Elkann e Gian Piero Ventura, primi ospiti del Grand Tour d'Italia

Panorama d'Italia torna a Bari, 4 giorni di eventi tutti da scoprire

Dal 28 giugno al 1 luglio con noi: Vittorio Sgarbi, il sindaco Decaro, il governatore Emiliano, lo chef Cicorella, Renzo Rubino e molti altri ospiti

Panorama D'Italia a Spoleto, l'intervista ad Angelo Failla

Commenti